TEATRO X CASA

Teatro Per Casa

+ Scegli le regioni

Regioni Selezionate: Lombardia  

Bestie rare
Ospita questo spettacolo

Un ritratto tragicomico ben strutturato che mette in luce gli aspetti e i paradossi tipici di alcune realtà del meridione, in particolare quella di un paese della Calabria.

Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie
Ospita questo spettacolo

La Sicilia e le donne. L’ironia, la leggerezza, la spiritualità, la determinazione e la furbizia, in un racconto teatrale e musicale insieme che incrocia i cantastorie, la melodia e i suoni contemporanei. Il suono antico di voce e marranzano ci conducono, attraverso una selezione di brani originali, figure iconiche e poesie popolari, a comporre il mosaico dell’universo femminile, narrando, con semplice immediatezza, storie piccole piccole che rappresentano la prospettiva di fimmini forti, consapevoli, autoironiche, curiose del mondo, aperte al futuro.

Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano?
Ospita questo spettacolo

Negli ultimi dieci anni il numero di emigrati italiani è triplicato e la fascia più alta è quella dei giovani fra i 25 e i 39 anni. In particolare, Londra è diventata la quinta città italiana. EXPAT UNDERGROUND racconta l’incontro-scontro fra Cecilia, moderna emigrante, e Londra, eldorado contemporaneo, ambito da sempre più generazioni di giovani italiani.

Love Show
Ospita questo spettacolo

Uno spettacolo che fa da controcanto al talk-show televisivo, un incontro tra l’esperienza di 20 anni di teatro di strada e la passione per la comicità sottile e sagace ispirata all stand-up anglosassone, dove tutto è live e accade “qui e ora”

Manzoni senza filtro
Ospita questo spettacolo

Siamo sicuri che un libro si possa solo leggere? È proprio vero che i Promessi Sposi finiscono bene? L’Innominato era poi davvero un uomo così tutto d’un pezzo? E Manzoni, è realmente così mite o nasconde un’anima precocemente dark...?

Omu cani
Ospita questo spettacolo

All’inizio del 1940 a Mazara del Vallo compare un misterioso clochard. Vive randagio e tutti lo chiamano “omu cani”, uomo cane, ma non è un mendicante qualunque perché ha una grande dignità, parla un italiano perfetto e pare sia molto abile in matematica. Poco prima, nel 38, il grande fisico nucleare catanese Ettore Majorana era scomparso misteriosamente sul traghetto Palermo/Napoli.

Un'ora di niente
Ospita questo spettacolo

Mescolando narrazione e stand up comedy, cabaret e prosa, Paolo Faroni si avventura in un flusso di coscienza potentemente comico e poetico che non fa sconti a nessuno, in primis a se stesso: dagli amori platonici alle perversioni sessuali, il monologo racconta il continuo sballottamento tra desiderio di elevarsi e istinto animale dell’autore, all’ insegna di un’esistenza che è insieme “paradiso e schifezze”.