TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Love is in the hair Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

17DOMENICADicembre

zona Cerignola

Cerignola (FG)

Offerta minima suggerita per questo evento: 6 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Love is in the hair

di e con Laura Pozone

Durata 80 minuti

Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che li blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension.

Share on Facebook

Officine fornari - Enoteca N59

Città:

Cerignola (FG)

Zona:

Cerignola

Capienza:

50 persone

Orario Apertura:

19:00

Orario Aperitivo:

19:30
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

20:30

Love is in the hair

Sinossi spettacolo:

Monologo per 6 personaggi

Voglio prenderci in giro. Tutti.
Voglio raccontare quanta poca voglia abbiamo di conoscere le persone e di farci conoscere; di quanto vorremmo distruggere i cliché ma di come ne rimaniamo sempre vittime. Così ho iniziato a scrivere personaggi che sono dei veri e propri e prototipi, facilmente riconoscibili, che abbiamo tutti incontrato almeno una volta nella vita. Poi mi sono chiesta “ma nella realtà, quando sono a casa loro, da soli, come saranno veramente?” Con una lente di ingrandimento mi sono messa a studiarli e ne è nato un ritratto di tutti noi, delle nostre abitudini, dei nostri pregiudizi.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma far ridere dei nostri difetti con una buona dose di ironia e autoironia. Interpreterò i vari personaggi giocando con dialetti, posture e caratteri sottolineando il gioco scenico con l'estrema nudità dello spazio. Proprio come da bambini quando evocavamo mondi fantastici giocando per ore intere con una sola bambolina.

Recensioni dello spettacolo

04/12/2019
Rossella Kohler

Un'attrice coi fiocchi

Visto a: Casa Margot

Il: 16/11/2019

In realtà, Laura di fiocchi e fiocchetti ne ha pochi: è diretta, incisiva, con una recitazione pulita ma intensa, densa di contenuti. Molto versatile nell'interpretare le diverse inflessioni dialettali, senza nessun artificio costumistico (non si scioglie nemmeno la coda...) ti fa entrare in relazione con personaggi estremamente differenti, alternandoli con un ritmo e una freschezza davvero ammirevoli. Consigliabilissimo.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie, Lela e Luca! Ospitali come sempre!

01/12/2019
Raffaella Bonaldi

6 personaggi in cerca.. d’attore

Visto a: 39Vantini Oldstyle

Il: 29/11/2019

Si, perché 6 sono i personaggi che la nostra attrice interpreta, scivolando dall’uno all’altro mentre conversano tra di loro nel negozio di un parrucchiere, ognuno con la propria mimica e gestualità, con abilità acrobatica, in un monologo di un’ora e 40, in cui non si ferma mai.. Una professionista, autrice e interprete di un testo, che nel linguaggio colloquiale di personaggi di diversa cultura e estrazione sociale, trasforma il negozio in una seduta di outing, in un’atmosfera ironica e brillante. complimenti!

Voto:

Saluto alla casa: 39vantini è un negozio di modernariato affascinante, con oggetti e mobili Di design molto belli e particolari e un’architettura interna su due livelli suggestiva, perfetta x ospitare uno spettacolo. L’ospite cordiale e simpatico, il buffet e l’aperitivo ottimi, l’accoglienza perfetta.. veramente una bella serata: grazie!

07/11/2019
Solcia Donida

Bellissima esperienza da rifare

Visto a: Casa Russo

Il: 19/10/2019

Bellissima serata nel suo complesso. Laura è stata spettacolare nel dare vita ai 6 personaggi fluidamente e con nitidezza. Spettacolo divertente che non manca di spessore

Voto:

Saluto alla casa: Padroni di casa accogkienti e ospitali

Mostra altre recensioni