TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

16VENERDÌAgosto

Nella casa VILLA ALPA

Casa Attiva

zona San Vito (TA)

Taranto (TA)

Offerta minima suggerita per questo evento: 15 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

DeLoi

Durata 75 minuti

I Corteggiatori è una commedia d’autore che è stata rappresentata in tutt'Italia ed anche a Berlino, Amsterdam, Parigi e selezionata per “In Scena! Italian Theater Festival New York 2014”. Nel 2019 festeggia i 10 anni di repliche.

Share on Facebook

VILLA ALPA

Città:

Taranto (TA)

Zona:

San Vito (TA)

Capienza:

30 persone

Orario Apertura:

20:00

Orario Aperitivo:

20:30
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

21:00

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

Sinossi spettacolo:

Anche stasera lo spettacolo sta per iniziare, ma... ... uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’amore. Il pubblico e desideroso di ascoltare versi poetici. Vito entra in scena declamando le strofe di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d’amore! Saranno la poesia, l’amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito, insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l’amore. E ci riuscirà soprattutto per merito delle “cinque regole del corteggiamento”, fondamento, dogma e pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo esplode una ritrovata fiducia, grazie al palcoscenico, al pubblico e alle donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra filare per il verso giusto, senonché.... Questo l’incipit di uno spettacolo nel quale poesia e umorismo si legano perfettamente in un gioco continuo, ricco di colpi di scena.

Immagini dell'Evento

Recensioni dello spettacolo

18/08/2019

L'amore tra sogno e realtà....

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16/08/2019

Bravissimi gli attori, piacevole e coinvolgente lo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ambiente confortevole, eccellente ospitalità.

17/08/2019

Poesia e sorriso

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16/08/2019

Il cuore pulsante dello spettacolo è la poesia fatta, pensata, declamata con un filo conduttore:l'amore. Gli attori recitano come se parlassero fra loro soltanto ma al tempo stesso regalano al pubblico una performance che lo fa interagire con grazia e un sorriso. È il sorriso la costante, misto alla poesia, ciò che regala quello scatto in più alla visione dello spettacolo. Un sorriso dovuto alle dinamiche delle battute ma anche e sopratutto alla dolcezza dei testi poetici scelti. Uno spettacolo che consiglio non solo di vedere ma anche da rivedere per coglierne significati diversi.

Voto:

Saluto alla casa: Location accogliente e familiare con un tocco esotico che rendeva anche solo bere un latte di mandolarla fresco, davvero unico. I profumi della cucina delicati misti a quelli del giardino, la luce della luna era parte della scenografia.

10/06/2019

quanto è comico l'amore

Visto a: Casadianna

Il: 06/06/2019

compagnia Deloi , eccezionali, hanno reso esattamente l'idea, quanto ci si danna per un sentimento che visto da fuori può far davvero ridere.serissimi nella loro comicità

Voto:

Saluto alla casa: casa bella e ben curata, aperitivo ben fatto

Mostra altre recensioni