TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Cuoro "Pop up!" Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

01DOMENICAMarzo

zona Certosa/Torpignattara

Roma (RM)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Cuoro "Pop up!"

di e con Gioia Salvatori

Durata 60 minuti

Cuoro nasce da un blog e dal tentativo di raccontare un punto di vista sul mondo mettendo in luce, attraverso i toni della satira di costume, alcune riflessioni sconnesse, le nevrosi e i paradossi della quotidianità che costellano le vite di ognuno avvitandole tragicomicamente su se stesse. Dall'incontro tra il blog e il teatro nascono una serie di spettacoli, che vanno incontro alla vocazione del blog Cuoro di essere un contenitore ad hoc che possa veicolare di volta in volta contenuti di diversa natura.

Share on Facebook

Spazio VUOTO

Città:

Roma (RM)

Zona:

Certosa/Torpignattara

Capienza:

25 persone

Orario Apertura:

18:45

Orario Aperitivo:

19:00
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

20:00

Cuoro "Pop up!"

Sinossi spettacolo:

Nella sua versione Pop- up, Cuoro si presenta come una scatola delle sorprese, pescando un filo narrativo che annoda tra di loro i quesiti dell'esistenza tra canzoni, favole, vecchi archetipi, poesie, riflessioni psicanalitiche, ricette d'accatto, punti della situazione e altre sghembe elucubrazioni sulla vita e provando a ridere di questo incespico eterno dell'umano, che di fronte a se stesso e alle proprie fragilità è costretto a interrogarsi sul senso e sui propri limiti, su cui, altro non resta, che giustapporre una sonora risata.

Il senso della versione Pop-up! sta nella possibilità di modulare lo spettacolo a seconda dei temi che si vogliono declinare di volta in volta. Attraverso questa formula è possibile creare degli spettacoli ah hoc, che spaziano dalle relazioni, all'amore, alla difficoltà di stare al mondo, all'universo femminile e alla riscrittura in chiave comica di storie che conosciamo da sempre, osservate da una visuale differente, che ci permetta di rimetterle in discussione proprio ridendone.

E poi il disagio, la sensazione el fuori tempo/fuori luogo, lo spazio fragile ma anche tenero in cui l'essere umano osserva se stesso e gli altri e la risata che ne deriva che conferma infine la nostra profonda, imperfetta, divertente umanità.

Recensioni dello spettacolo

14/03/2019
Desiree Degiovanni

prima esperienza! molto buona!!!

Visto a: L'Appartamento

Il: 08/03/2019

e' stata una serata molto carina. Ho portato mia nipote di 18 anni che studia teatro ed è rimaste entusiasta per lo spettacolo per l'attrice per la situazione. mi è piaciuto molto. ciao Desiree'

Voto:

Saluto alla casa: deliziosa, adatta alle performance. atmosfera allegra e accoglienza amichevole

11/03/2019
Anna Celotto

Top top top!

Visto a: L'Appartamento

Il: 08/03/2019

Spettacolo divertente, ironico, coinvolgente. L'attrice superba, camaleontica, ha tenuto un ritmo serrato, non mi sono mai annoiate. Le amiche che ho portato per la prima volta ad un evento di teatro x casa ancora mi ringraziano. :)

Voto:

Saluto alla casa: L'accoglienza di Barbara è sempre impeccabile. Grazie per farci sentire a casa.