Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
The Show Murgia Manzoni senza filtro NIENTE PANICO Bestie rare Primi passi sulla luna Phillip Bracken, Concert I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Arsura d'amuri Love is in the hair Love Show Con le tue labbra senza dirlo Tempi maturi Groppi d'amore nella scuraglia Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Post partum Opinioni di un uomo comune Lampedusa è uno spiffero!!! Un'ora di niente r/Place IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Discorso sul Mito Cucinar ramingo Pepe Racconti da Camera Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Cuoro "Pop up!" CUORO in pillole CUORO L'AMORE Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne ANTIGONE - monologo per donna sola Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Il Tempo Stinge Bim Bum Bang! Ciclopu Io e Te Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Il ritratto della salute Omu cani Sindrome Italia Riccardo legge Goretti Don Chisciotte in Sicilia Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Telemomò La vita non basta Mamma, Piccole tragedie minimali Ol Baraba e altre Storie Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Ol Baraba e altre Storie

Sementerie Artistriche - con Pietro Traldi

Durata 60 minuti

Stand up, commedia, affabulazione... Ol Baraba e altre storie è un inaspettato confronto con il senso della vita e la responsabilità individuale.

Share on Facebook

Era un giorno normale. Anzi volendo anche migliore: un giorno in cui guadagnare in poche ore la paga di un mese con un lavoro legale, onesto, rispettabile ed anche, a volte, invidiato. Fino a quando la coerenza non fa capolino nella coscienza dell'attore che sta andando a girare una pubblicità scatenando una serie di eventi che lo porteranno a trovarsi faccia a faccia con Dio e il Primo Uomo, Barabba e Ponzio Pilato... L'attore e il musicista sono soli nello spazio vuoto della scena. Il tema al centro dello spettacolo è la difficoltà di agire in modo coerente rispetto alle proprie idee nella vita di tutti i giorni all'interno della nostra società contemporanea. Il modo in cui questo tema è affrontato attraverso l'ironia e la comicità è inizialmente cinico e disilluso. Ma, nel modo più inaspettato, la fantasia, manifestazione del potere creativo dell'uomo, irrompe nella vita del protagonista ribaltando il suo stato emotivo. Ol Baraba e altre storie ha all'interno della struttura, costruita su un impianto narrativo in dialogo diretto con il pubblico, due giullarate ispirate allo stile del Mistero Buffo di Dario Fo: "La creazione del mondo" e "Ol Baraba". Il cambio di stile si fa metafora di un linguaggio “altro” che rappresenta la chiave per relazionarsi ad un mondo che appare solamente ingiusto, incoerente ed ignorante.

prevnext
prevnext

Pietro Traldi attore e co-autore è fondatore insieme a Manuela De Meo, co-autrice del testo, di Sementerie Artistiche la compagnia che ha prodotto lo spettacolo e che gestisce l'omonimo centro culturale nella provincia di Bologna. La compagnia, di cui Traldi e De Meo sono direttori artistici, produce spettacoli e organizza eventi e rassegne dal 2016. Entrambi diplomati come attori alla Scuola Paolo Grassi di Milano, hanno condiviso un lungo percorso artistico con César Brie. La compagnia Sementerie Artistiche ha realizzato diverse tournée a Buenos Aires grazie alla collaborazione con il Banfield Teatro Ensamble e i registi Nelson Valente e Ignacio Gomez Bustamante.

Ol Baraba e altre Storie

Ospita questo spettacolo

Approfondisci

sito della compagnia

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo