CHI SIAMO

Fuoriluogo Festival è un progetto di Teatroxcasa, la più grande rete italiana di spettacoli in casa. Teatroxcasa nasce nel 2015, conta più di 1.000 case in tutta Italia, circa 200 repliche all’anno e collaborazioni con più di 40 compagnie teatrali. Dopo la pandemia sta rinnovando la sua attività e nuoci progetti si stanno affiancando alla ripresa delle attività nelle case private.


Grazie al bando “Milano è viva” del Comune di Milano nasce l’idea di creare un festival di teatro diffuso negli spazi del quartiere Giambellino Lorenteggio con un duplice obiettivo: da una parte proporre un'offerta culturale di qualità in una zona periferica, dove normalmente scarseggia, dall'altra far incontrare le persone in modo informale in spazi ospitali, che per l’occasione sono aperti a tutti e tutte. Il quartiere si è messo in rete per organizzare una festa che sicuramente farà crescere nuove relazioni umane e professionali, nuove idee, nuove economie.

Partner di   nel progetto Fuoriluogo festival.

  Trillino Selvaggio via Tolstoj 14/A


Centro d’arte dedicato all’infanzia e all’adolescenza che organizza spettacoli, concerti, corsi, laboratori per tutte le età, dai 18 mesi in avanti. Uno spazio grande e accogliente, bello e affascinante con una storia radicata nel territorio.

Il Trillino Selvaggio ha curato il programma Bambini e famiglie all’interno del festival Fuoriluogo.

 Libreria Fiordifiaba - via dei Biancospini 18


Libreria indipendente dedicata all’infanzia. Uno spazio di cultura, che organizza attività e incontri. Un luogo speciale per bambini, mamme e papà per leggere, giocare, conoscersi.

 Libreria Cafe Gogol & Company – via Savona 101


Libri, arte, musica, teatro. Caffè, brioche, spritz. Aperto dalla colazione all’aperitivo, è luogo di cultura indipendente, un presidio sociale, uno spazio dove stare per leggere, studiare, lavorare, chiacchierare.

 Conserva.Mi – via Giambellino 115


Un’associazione culturale che promuove l’economia circolare attraverso l’attrezzeria popolare, dove gli abitanti del quartiere possono riparare gli oggetti della quotidianità, grazie alla condivisione di attrezzature, spazi e competenze.