TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

09DOMENICAAgosto

zona Contrada sant'andrea

Mola di Bari (BA)

Offerta minima suggerita per questo evento: 15 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

DeLoi

Durata 75 minuti

I Corteggiatori è una commedia d’autore che è stata rappresentata in tutt'Italia ed anche a Berlino, Amsterdam, Parigi e selezionata per “In Scena! Italian Theater Festival New York 2014”. Nel 2019 festeggia i 10 anni di repliche.

Share on Facebook

Giardino SereNi

Città:

Mola di Bari (BA)

Zona:

Contrada sant'andrea

Capienza:

40 persone

Orario Apertura:

19:30

Orario Aperitivo:

19:30
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

20:00

I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda

Sinossi spettacolo:

Anche stasera lo spettacolo sta per iniziare, ma... ... uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’amore. Il pubblico e desideroso di ascoltare versi poetici. Vito entra in scena declamando le strofe di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d’amore! Saranno la poesia, l’amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito, insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l’amore. E ci riuscirà soprattutto per merito delle “cinque regole del corteggiamento”, fondamento, dogma e pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo esplode una ritrovata fiducia, grazie al palcoscenico, al pubblico e alle donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra filare per il verso giusto, senonché.... Questo l’incipit di uno spettacolo nel quale poesia e umorismo si legano perfettamente in un gioco continuo, ricco di colpi di scena.

Recensioni dello spettacolo

12/11/2019
Gianluca Zaccaria

Spettacolo semplicemente sublime!

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16/08/2019

Questo duo di attori dimostra di avere non solo talento e preparazione, ma anche un affiatamento ed una capacità di adattamento agli “imprevisti” davvero incredibile, per non parlare della bravura col quale coinvolgono il pubblico facendolo sentire sempre nel vivo dello spettacolo. Riescono a mixare comicità e poesia e danno vita ad uno spettacolo che merita di esser visto. Lo consiglio vivamente.

Voto:

Saluto alla casa: La padrona di casa si è dimostrata molto disponibile e simpatica, facendoci sentire a nostro agio.

18/08/2019
Giusy Cuscela

L'amore tra sogno e realtà....

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16/08/2019

Bravissimi gli attori, piacevole e coinvolgente lo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ambiente confortevole, eccellente ospitalità.

17/08/2019
Marina Ferrarotti Ferrarotti

Poesia e sorriso

Visto a: VILLA ALPA

Il: 16/08/2019

Il cuore pulsante dello spettacolo è la poesia fatta, pensata, declamata con un filo conduttore:l'amore. Gli attori recitano come se parlassero fra loro soltanto ma al tempo stesso regalano al pubblico una performance che lo fa interagire con grazia e un sorriso. È il sorriso la costante, misto alla poesia, ciò che regala quello scatto in più alla visione dello spettacolo. Un sorriso dovuto alle dinamiche delle battute ma anche e sopratutto alla dolcezza dei testi poetici scelti. Uno spettacolo che consiglio non solo di vedere ma anche da rivedere per coglierne significati diversi.

Voto:

Saluto alla casa: Location accogliente e familiare con un tocco esotico che rendeva anche solo bere un latte di mandolarla fresco, davvero unico. I profumi della cucina delicati misti a quelli del giardino, la luce della luna era parte della scenografia.

Mostra altre recensioni