TEATRO X CASA

Teatro Per Casa

IL CAPPELLO

Offerta libera raccomandata

 

Non c'è biglietto o tessera associativa, ma un'offerta libera raccomandata. 

La grande maggiornaza degli eventi di Teatroxcasa si sostengono attraverso la richiesta di una offerta libera.
La nostra rete funziona solo fidando in un pubblico responsabile e onesto. 
Gli artisti ricevono il loro compenso unicamente attraverso un'offerta libera che i presenti sono invitati a lasciare nel cappello a fine spettacolo. Sarà buon uso per il pubblico partecipare con generosità , valutando onestamente il valore dello spettacolo.

 

Come viene calcolato il suggerimento


Teatroxcasa consiglia al suo pubblico una cifra non inferiore ai 12€. Tale cifra consente a questo sistema di sopravvivere, agli artisti di avere un ricavato minimo e al pubblico di mantenere un budget limitato. L'offerta rimane comunque, effettivamente libera.
Alcuni luoghi (case, associazioni culturali o altro) hanno facoltà  di chiedere una quota aggiuntiva per condividere con il pubblico le spese per l'aperitivo o la cena. Questa quota aggiuntiva può essere prelevata in diversi modi a seconda dell'indicazione dell'organizzatore: può sommarsi all''offerta chiesta dall'attore, facendo innalzare il nostro suggerimento di offerta, oppure può essere prelevata prima dello spettacolo o in un secondo momento, in forma di offerta o in forma di pagamento. Le modalità  sono specificate nelle pagine degli eventi e nelle mail di conferma a prenotazione avvenuta.

 

Le offerte raccolte sono intese come compenso per l'attore e da lui trattenute totalmente. 
La compagnia riconosce il lavoro di organizzazione di Teatroxcasa e come sostegno alle sue attività accetta di compiere un numero di repliche per lei a titolo gratuito. Questo numero di repliche gratuite sarà  circa il 22% delle repliche totali che farà  all'interno di Teatroxcasa.