TEATRO X CASA

Teatro Per Casa

TEATROXCASA

Diventa direttore artistico del tuo salotto
Teatroxcasa è la piattaforma web che ti permette di trasformare il tuo salotto in un teatro ogni volta che vuoi; di aprire alla comunità il tuo spazio per accogliere cultura e socialità; di frequentare le case accoglienti e illuminate della tua città e di tutta Italia.
Guarda il video!

 

Teatroxcasa è una rete nazionale composta da case ospitali, spettacoli teatrali e pubblico appassionato.

Il nostro obiettivo è consentire a spettacoli di qualità di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia e allo stesso tempo permettere al pubblico di sceglire, consigliare, promuovere e proporre i proprio gusti.

Teatroxcasa nasce da una riflessione sulla condivisione, sulla partecipazione, sulla libertà, sulla protesta culturale e sul potere della scelta. Gli spettacoli presenti su Teatroxcasa sono pensati per entrare in un salotto, perchè la cultura può essere leggera e poco ingombrante, tanto da poter essere ovunque... specialmente nelle vostre case. 
Ad oggi (ottobre 2017) sono circa 200 le case in tutta Italia che hanno aperto i loro salotti al teatro. Più di 300 serate di teatro d'appartamento nei nostri primi anni di attività. Serate fatte di cultura, storie, vino, accoglienza, incontri.

 

 

I maggiori colpevoli di questa iniziativa sono:
Raimondo Brandi e Serenella Tarsitano, entrambi attori.

Giulia Spreti, Comunicazione

Domenico Cosentino, Ingegnere informatico

Nik Chiellini, Sviluppatore

Ale sordi, Grafico

Marco Soma, Grafico

Marilisa Busà, Contabilità

 

 

Si ringrazia...
ll nostro progetto vive grazie alla fiducia e alla spontanea partecipazione.

Grazie quindi a tutte le case che si mettono a disposizione di un artista e del pubblico per creare delle bellissime serate, grazie agli attori che accettano la sfida del teatro nelle case e grazie al pubblico che partecipa.

 

Ringraziamo Ale Sordi, Simona Cipriani, Manuela Cherubini, Elena Vanni, Carla Carucci, Marco Ballerini, Federico Betta, David Power, Claire Power e sappiamo già che altri ci daranno una mano. Li aggiungeremo qui di volta in volta.

 

Grazie anche a  Simona Caleo, Blu Mambor, Alfonso Papa, Claire Power e Giuseppe Scali per aver concesso le foto che abbelliscono questo sito e grazie a tutti gli attori che amichevolmente hanno permesso l'uso della loro immagine. 
 

Se sei interessato al nostro progetto contattaci