TEATROXCASA
Diventa direttore artistico del tuo salotto
Teatroxcasa è la piattaforma web che ti permette di trasformare il tuo salotto in un teatro ogni volta che vuoi; di aprire alla comunità il tuo spazio per accogliere cultura e socialità; di frequentare le case accoglienti e illuminate della tua città e di tutta Italia.
Guarda il video!
Teatroxcasa è una rete nazionale composta da case ospitali, spettacoli teatrali e pubblico appassionato.
Il nostro obiettivo è consentire a spettacoli di qualità di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia e allo stesso tempo permettere al pubblico di sceglire, consigliare, promuovere e proporre i proprio gusti.
Teatroxcasa nasce da una riflessione sulla condivisione, sulla partecipazione, sulla libertà, sulla protesta culturale e sul potere della scelta. Gli spettacoli presenti su Teatroxcasa sono pensati per entrare in un salotto, perchè la cultura può essere leggera e poco ingombrante, tanto da poter essere ovunque... specialmente nelle vostre case.
Ad oggi (ottobre 2017) sono circa 200 le case in tutta Italia che hanno aperto i loro salotti al teatro. Più di 300 serate di teatro d'appartamento nei nostri primi anni di attività. Serate fatte di cultura, storie, vino, accoglienza, incontri.
I maggiori colpevoli di questa iniziativa sono:
Raimondo Brandi e Serenella Tarsitano, entrambi attori.
Domenico Cosentino, Ingegnere informatico
Nik Chiellini, Sviluppatore
Marco Soma, Grafico
Marilisa Busà, Contabilità
Si ringrazia...
ll nostro progetto vive grazie alla fiducia e alla spontanea partecipazione.
Grazie quindi a tutte le case che si mettono a disposizione di un artista e del pubblico per creare delle bellissime serate, grazie agli attori che accettano la sfida del teatro nelle case e grazie al pubblico che partecipa.
Ringraziamo Ale Sordi, Simona Cipriani, Manuela Cherubini, Elena Vanni, Carla Carucci, Marco Ballerini, Federico Betta, David Power, Claire Power e sappiamo già che altri ci daranno una mano. Li aggiungeremo qui di volta in volta.
Grazie anche a Simona Caleo, Blu Mambor, Alfonso Papa, Claire Power e Giuseppe Scali per aver concesso le foto che abbelliscono questo sito e grazie a tutti gli attori che amichevolmente hanno permesso l'uso della loro immagine.