TEATRO X CASA

Teatro Per Casa

LE CASE

Ospita spettacoli teatrali a casa tua: diventa una Casaxteatro

 

Teatroxcasa ha il potere di trasformare il tuo salotto in un palcoscenico per un teatro di alta qualità. Ospitare un evento teatrale è semplice, alla portata di tutti e gratuito!

Iscrivendoti al nostro sito e indicando il tuo indirizzo di casa (che verrà rivelato soloalle persone che realmente parteciperanno al tuo evento), registrerai la tua casa come una nuova Casaxteatro. Sarai tu a proporre un evento indicandoci data, luogo e scegliendo lo spettacolo che ti piacerebbe ospitare. 

Non c’è bisogno di grandi spazi: una stanza di 25 metri quadrati, è sufficiente per dare spazio ad un palco. Divani, poltrone, cuscini e tappeti saranno la tua platea e non ci sarà bisogno di portare fuori i tuoi mobili, diventeranno parte della scenografia 

Le persone che vengono a casa tua non pagano biglietto o tessera associativa perchè sarà come ospitare una festa in casa, durante la quale un artista si esibisce e chiede una libera offerta. Tutte le case possono partecipare, anche quelle in affitto, visto che non è una attività che genera un guadagno.

 

Registrati e diventa una Casaxteatro

 

Il tuo indirizzo non verrà divulgato
Nella scheda della tua Casaxteatro apparirà solo la zona e così sarà anche nella descrizione degli eventi che ospiterai. L’indirizzo esatto verrà inviato privatamente solo alle persone che si prenoteranno e solo una volta che l’evento verrà confermato.

 

Potrai scegliere gli spettacoli da ospitare
Gli spettacoli disponibili o in transito nella tua città possono entrare a far parte della tua stagione, te li segnaleremo via mail e ti basterà scriverci per invitarli. Non c’è limite al numero di spettacoli che potrai invitare: potrai formare la tua personale stagione teatrale molto vivace invitando uno spettacolo a settimana, oppure organizzare un evento ogni tanto. 

Puoi visualizzare gli spettacoli del nostro circuito nella pagina SPETTACOLI che trovi nel menù. Ogni spettacolo ha un breve video di presentazione e una scheda riassuntiva, foto e altri approfondimenti. Molto interessanti sono anche le recensioni lasciate dal pubblico di Teatroxcasa che ha già visto lo spettacolo, non dimenticare di leggerle e poi di scrivere la tua.

 

L'evento 

 

È privato ed è tuo. Sarai tu ad essere organizzatore e direttore artistico. Potrai decidere quale spettacolo ospitare e come accogliere i tuoi ospiti: con un aperitivo condiviso (dove ognuno porta qualcosa), un apertivo offerto dalla casa ospitante, potrai scegliere di chiedere una quota ad ogni partecipante o potrai anche decidere di ospitare non solo gli attori, ma anche gli chef che preperarenno per te e i tuoi ospiti un apertivo gourmet

Potrai decidere di invitare solo i tuoi amici, o di promuoverlo su Teatroxcasa e ospitare a casa tua persone che non conosci. Unica condizione perché l’evento si realizzi è che ci siano almeno 25 persone, così da poter mantenere sostenibili le serate Teatroxcasa. 

 

Promuovi il tuo evento
Ti forniremo il materiale necessario per poter promuovere l'evento tra i tuoi contatti: una locandina digitale, i link all'evento sul nostro sito e su facebook. Teatroxcasa utilizzerà i suoi canali per promuovere il tuo evento, ma è essenziale che la festa sia condivisa con i tuoi amici. Ricorda inoltre che sotto i 25 posti prenotati, normalmente l'evento viene cancellato.

 

Rispettare l'impegno
Perchè il sistema di Teatroxcasa possa funzionare, dobbiamo raccomandarti di rispettare l'impegno preso fissando una data per ospitare uno spettacolo e il suo pubblico. La cancellazione ripetuta di date ci costringerà ad allontanare la casa dal sito per non creare danno alle compagnie e a tutta la community. 

 

Segnala la disponibilità di un letto
Teatroxcasa promuove spesso tour per gli artisti del circutio, accadrà per questo che alcuni attori avranno bisogno di ospitalità per la notte. Specifica se sei disposto a ospitare la compagnia per la notte e quanti posti letto puoi fornire.

Ospitare un attore dopo lo spettacolo rende l'esperienza Teatroxcasa molto più completa e coinvolgente...

 

I permessi e gli obblighi sono a carico della compagnia
La casa non è il datore di lavoro, ma solo l’ospite, quindi non ha nessun’obbligo rispetto alla compagnia che gestisce la sua amministrazione per conto proprio. Anche i diritti SIAE qualora ci fossero saranno responsabilità dalla compagnia.

 

Assicurazione

Teatroxcasa ha stipulato un contratto assicurativo con HDI Assicurazioni, così da poter coprire eventuali danni a cose e persone verificatisi durante gli eventi Teatroxcasa. 

E' stata pertanto stipulata una Polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi con la quale si garantiscono sia danni alla casa che eventuali infortuni del pubblico. 

Per i danni alle cose di proprietà delle case, nonchè per le cose di proprietà degli ospiti, vengono coperti gli oggetti di un valore inferiore o pari a 1000 euro (per singolo oggetto) e fino ad un massimo di 5000 euro per singolo sinistro con una franchigia pari a 200 euro. 

Inoltre, vengono coperti gli infortuni a persone fino ad un massimo di 500.000 euro.