TEATRO X CASA

Teatro Per Casa

+ Scegli le regioni

Regioni Selezionate: Lombardia  

46 tentativi di lettera a mio figlio
Ospita questo spettacolo

"La qualità di Morici è spartita in maniera pressoché paritaria tra la brillantezza della scrittura e l’energia dell’espressione, la voce trovata per portarla fuori di sé; una volta fortificato dunque questo nesso stilistico, ora semplice è lasciar cadere nella forma più contenuti possibili, mescolando leggerezza e profondità, sentimenti scomodi e temi difficili" Simone Nebbia, Teatro e Critica

Love Show
Ospita questo spettacolo

Uno spettacolo che fa da controcanto al talk-show televisivo, un incontro tra l’esperienza di 20 anni di teatro di strada e la passione per la comicità sottile e sagace ispirata all stand-up anglosassone, dove tutto è live e accade “qui e ora”

Love is in the hair
Ospita questo spettacolo

Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che li blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension.

Lui e Leila
Ospita questo spettacolo

"C’è complessità nel messaggio che sottende il testo, ma c’è anche tanta leggerezza nella forma attraverso cui esso viene comunicato..." Lucia Medri, Teatro e critica

Manzoni senza filtro
Ospita questo spettacolo

Siamo sicuri che un libro si possa solo leggere? È proprio vero che i Promessi Sposi finiscono bene? L’Innominato era poi davvero un uomo così tutto d’un pezzo? E Manzoni, è realmente così mite o nasconde un’anima precocemente dark...?

Racconti da Camera
Ospita questo spettacolo

Dopo la finale di Italia’s Got Talent (e dopo due mesi praticamente chiuso in camera) lo scrittore mette in scena storielle comiche, confessioni, telefonate e strategie di sopravvivenza post-quarantena.

Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne
Ospita questo spettacolo

“Era da tempo che non si vedeva a teatro una rappresentazione così efficace dell’animo femminile, Carla Carucci riesce là dove molti hanno fallito, mostrandoci una donna moderna lontano dagli stereotipi e dai pregiudizi.” Umberto Meco

Tempi maturi
Ospita questo spettacolo

Un monologo che racconta una vita. Realtà e finzione che s’intersecano. Il mondo dello sport e la nostra storia contemporanea. La paura di non farcela e le scorciatoie. Una performance in bilico su dei rulli liberi, il rischio di cadere è costante, la metafora si fa carne.

Un'ora di niente
Ospita questo spettacolo

Mescolando narrazione e stand up comedy, cabaret e prosa, Paolo Faroni si avventura in un flusso di coscienza potentemente comico e poetico che non fa sconti a nessuno, in primis a se stesso: dagli amori platonici alle perversioni sessuali, il monologo racconta il continuo sballottamento tra desiderio di elevarsi e istinto animale dell’autore, all’ insegna di un’esistenza che è insieme “paradiso e schifezze”.