26/05/2018
Enrico Prosperi
Visto a:
Il:
Prima volta che assisto a uno spettacolo teatrale in una dimensione così intima (grazie mille alla padrona di casa). Nonostante un tema che può spaventare gli scettici, Laura dimostra come si può narrare un argomento impegnato con grazia e ironia. Prova da grande attrice.
Voto:
23/05/2018
Claudia
Visto a:
Il:
Non credevo di emozionarmi così con uno spettacolo teatrale, ma l'atmosfera creata da Linda, la nostra guest e da Laura, l'attrice che ha recitato un dialogo con una interlocutrice ideale all'interno di un carcere, ed anche gli ospiti tutti e il ricco biffet che ognuno di noi ha contribuito a realizzare, hanno creato un momento di intrattenimento artistico molto intenso e al contempo lieve e delicato. Da provare!
Voto:
23/05/2018
Linda Usai
Visto a:
Il:
E' la prima volta che ospito uno spettacolo di Teatro per casa, ed è un'esperienza da ripetere e che consiglio a tutti! Si crea immediatamente un'atmosfera di familiarità naturale che fa sentire tutti a proprio agio, molto di più che semplici spettatori.
Laura ha poi il potere di trasformarsi in volti diversi con l'abilità di un camaleonte, ed il monologo diventa corale: vedi facce e scenografie che non ci sono quasi per magia...
Tutti i miei ospiti erano rapiti e contenti, anche e soprattutto per la profondità del tema raccontato che fa riflettere e venire voglia di approfondire. Un ultimo apprezzamento anche al bravissimo fonico che ha accompagnato questa magnifica attrice!
Voto:
26/03/2018
Patrizia Russo
Visto a:
Il:
La seconda volta che riesco ad essere tra il pubblico....una gran fortuna per le emozioni VERE che Laura sa trasmettere. Arte allo stato puro...arriva dritta al ❤️
Uno spaccato di una vita parallela a quella comune... Laura ci apre le tante porte che ci portano lì dentro per farci "sentire" tanti odori, tanto dolore e tanta voglia di libertà... sempre con un pizzico di ironia e commozione. Brava davvero. Patrizia Russo
Voto:
Saluto alla casa: Complimenti per l'ospitalità... ripetete presto!!!
31/12/2017
Roberta Panizza
Visto a:
Il:
Spettacolo coinvolgente con un buon ritmo.
Uno sguardo disincantato senza preconcetti ne retorica che si muove attraversando emozioni diverse.
Interpretazione carica di energia sempre in linea col personaggio. Piacevole anche la disponibilità mostrata da Laura nelle interazioni col pubblico nei momenti conviviali.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie a tutti per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento
04/01/2017
Visto a:
Il:
È stata una rivelazione scoprire Laura, sia autrice del testo che interprete.
Il testo parla di un argomento duro, la vita in carcere, in maniera profonda ma leggera. L'interpretazione è stata intensa, commovente e divertente al punto giusto.
Laura Sella
Voto:
04/01/2017
Flaminia D'Aniello
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è bello e interessante. Laura Riccioli è una brava attrice con una forte presenza scenica. Le sue parole ti prendono e ti mettono avanti ad una realtà a molti sconosciuta o alla quale volutamente voltiamo la faccia. Ma lei parla di persone che sono chiuse in una cella e non importa per quale motivo, hanno i loro desideri e le loro speranze. Parla di vita. La vita del carcere e della sua vita personale, di Laura. L'unica pecca è che rispetto all'orario comunicato lo spettacolo è cominciato 50 minuti dopo, avrebbe avuto senso fare l'aperitivo prima dello spettacolo, così almeno sarebbe passato il tempo...invece di aspettare seduti e fermi, e poi le bevande meglio tenerle in frigo e non tutte esposte da ore su un tavolo, soprattutto le birre!
Voto:
Saluto alla casa: Proprietaria di casa molto carina e gentile però le bevande meglio tenerle in frigo e non tutte esposte da ore su un tavolo, soprattutto le birre!
04/01/2017
Ambretta Occhiuzzi
Visto a:
Il:
Mimica,parole,espressioni dialettali napoletane hanno reso quanto mai drammatica e coinvolgente la performance di Laura che ci ha prospettato uno spaccato dei sentimenti e delle emozioni di donne ed uomini carcerati,personaggi diversi,con problematiche diverse(soprattutto quelle di genere),usando tutte le tecniche teatrali(sofferenza,ironia,rabbia ,tormento), con una interlocuzione diretta con lo spettatore che non poteva staccare il suo sguardo dal volto che sembrava parlasse ad ognuno dei tantissimi presenti. Brava!
Voto:
Saluto alla casa: Ringraziamenti e carissimi saluti a Francesca ed alle sue stupende neonate che ci hanno accolto con grande calore ed impeccabile organizzazione nel suo bel appartamento in via Ortensio.Belle le persone con le quali ci ha messo in contatto. Alla prossima! Ed auguri!
04/01/2017
Paola
Visto a:
Il:
Laura porta in scena il quotidiano di chi vive nelle carceri, con il tocco lieve ma sentito di chi vuole comprendere senza mai giudicare. Lavoro originale e di un'intensità senza mai compatimento, ma con tanta umana partecipazione ai rimpianti e alle paure di chi sa di trascorrere anni della propria vita al di fuori di un mondo che corre dimentico di chi resta "congelato" dietro sbarre temporali e sociali.
Una mimica straordinaria dà vita e voce alla più vera delle creature, disgraziata per sorte ma quanto mai determinata a difendere la propria dignità.
Profondo il tema, straordinara la rappresentazione.
Una lode anche alla padrona di casa che ha accolto con deliziosa apertura spettatori sconosciuti come me in un ambiente fervido di interesse e sincera passione per il buon teatro.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie Francesca per averci accolto nella casa delle tue bimbe in una vera festa del teatro con lo sguardo su uno dei più bei golfi del mondo.
10/07/2016
Paolo Pioppini
Visto a:
Il:
Un testo bellissimo, vero, attuale, coinvolgente recitato in maniera assolutamente fantastico dalla sua autrice. Si è vero, sul palco erano in due, perchè Laura portava in grembo la figlia che sta per nascere e questo le ha dato ancora più forza, grazia, tenerezza... uno spettacolo nello spettacolo
Voto:
Saluto alla casa: Grazie di tutto, ottima accoglienza sotto tutti i punti di vista!!!
28/05/2016
Visto a:
Il:
Molto Molto Bello e coinvolgente!! Grazie alla bravura della protagonista che ha saputo riportare in scena esperienze di vita vissute con passione e capacità teatrali. Il risultato finale è stato un completo coinvolgimento emotivo del pubblico all'interno del racconto e della storia. Complimenti Per la bellissima esperienza.
Danilo Di Pietro
Voto:
Saluto alla casa: Bellissima location nel cuore di Roma. Un giardino molto elegante e particolare.
Atmosfera molto coinvolgente grazie all'ospitalità e la cortesia dei padroni di casa e di tutti i presenti.
30/04/2016
Antonella D'Amico
Visto a:
Il:
Un'esperienza da non perdere e assolutamente da ripetere. Abbiamo assistito allo spettacolo "Pepe", con l'intensa interpretazione di una straordinaria Laura Riccioli. Un monologo toccante, emozionante ed ironico al tempo stesso; un focus sulla vita carceraria attraverso un personaggio che si fa portavoce delle vite che scorrono dietro le sbarre e che ci chiedono di fermarci ad ascoltare sia loro che noi stessi, diventati silenti interlocutori. L'attrice ha riportato magistralmente una sua esperienza di lavoro attraverso una lezione di vita che si è fatta spettacolo. Tutto questo nell'intimità del Salotto di Camilla, un appartamento confortevole che ha accolto venticinque fortunati spettatori. A ciò si è aggiunta la simpatia della proprietaria di casa, che ci ha offerto l'aperitivo iniziale e ci ha ospitato con entusiasmo. Bellissima iniziativa per rompere il divario tra pubblico ed attore, per realizzare una forma di metateatro ricco di emozione e che si giova del contatto tra i presenti, che si fanno un tutt'uno col "palco", con l'attore e con la storia che sarà pronto a regalarci.
Voto:
30/04/2016
Marco Arcuri
Visto a:
Il:
Bellissimo spettacolo, recitato magistralmente dall`attrice, coinvolgente nel tema trattato, splendida accoglienza. Assolutamente da vedere.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie per la splendida accoglienza.
26/02/2016
Elisabetta Isola
Visto a:
Il:
Una serata molto piacevole, intensa e intima al di là delle mie aspettative. Laura, l'attrice, un fenomeno di bravura, non ho perso una sua parola, una sua espressione il tutto in un ambiente raccolto, accogliente e partecipativo nonostante la perdita della libertà di una giovane donna fosse il tema del monologo
Voto:
Saluto alla casa: Grazie a Roberta per tutto quello di bello che riesce a fare nel suo piccolo spazio che si apre verso chi lo frequenta in modo pacato, creativo e divertente
26/02/2016
Camilla Labate
Visto a:
Il:
Laura è stata un'attrice fantastica, in grado di coinvolgere molto il pubblico. Spettacolo consigliatissimo!
Voto:
26/02/2016
Gabriella Barbieri
Visto a:
Il:
Il monologo di Laura Riccioli è molto coinvolgente. Esperita Pepe è davvero lì con te e ti parla con il suo intrigante napoletano, come sono presenti l'assistente e Laura l'insegnante di arte. La segui nello srotolare dei suoi pensieri che la raccontano nei suoi aspetti più grossolani e nelle sottili profondità della sua anima ferita che non si arrende.
Lo spazio Obyart, piccolo e raccolto, ne è stato una cornice perfetta.
Grazie a tutti.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie.
26/02/2016
Giuliana Peserico
Visto a:
Il:
Spettacolo bellissimo, faccio un corso di pittura, sono un'allieva ma " libera" non avevo mai pensato a chi fa un corso come il mio ma dietro delle sbarre. Un testo e un'interpretazione che fanno pensare, anche sorridere con un po' di amarezza...
Voto:
Saluto alla casa: Ciao Roby, fantastiche come sempre le cose organizzate presso il tuo spazio!
10/07/2015
Paola Catanzariti
Visto a:
Il:
Grazie a Laura per l"emozioni forti che mi ha fatto senrire, la sua capacita di portarci nel mondo del personaggio, dove ognuno di noi ha trovato qualcosa di suo, e' grandiosa. Grazie a Mary che ha saputo creare, sul suo terrazzo, un' ambiente caldo e accogliente dove abbiamo passato una serata Speciale.
Voto:
26/03/2015
Patrizia Russo
Visto a:
Il:
sono andata perché mi piace la formula teatro in casa e perché avevo sentito che lo spettacolo meritava...che dire...è stato stupefacente. Laura (attrice sopraffina) è arrivata diretta al cuore ed all'anima. L'emozione del suo recitato tra commedia, follia e tragicità sottende ad una sofferenza di quel vissuto che descrive con tanto realismo....sembra tutto facile ma in realtà è un grande lavoro di una professionista seria ed umile che crede in quello che fa.
Grazie Laura, davvero grazie della bella serata e delle risate (a volte un po' amare) e delle riflessioni che ci hai regalato su uno spaccato di vita vera.
Voto:
Saluto alla casa: la padrona di casa, Emanuela, davvero molto friendly...nel puro spirito di come vivo io questa esperienza...ovvero la possibilità di avvicinarsi al teatro con curiosità e sentendoti come a casa. Bell'accoglienza....
26/03/2015
Maria Passacantilli
Visto a:
Il:
Attrice molto brava, il tema dello spettacolo inusuale ma toccante, ricco di spunti di riflessione non privo di spazi per alte risate. L'essere seduti a due passi dall'attrice dava l'impressione di far parte dello spettacolo.
Voto:
Saluto alla casa: Ambiente amichevole e pubblico misto La padrona di casa Manuela Cherubini persona interessante, carina e molto ospitale.
22/03/2015
Micaela Rastelli
Visto a:
Il:
rispetto agli altri spettacoli visti nelle case di Taranto questo ha una storia abbastanza banale, nel senso che parla di cose che conosciamo in merito ai carceri; non ha raccontando nuove emozioni ma una storia già conosciuta. l'attrice non è stata emozionante.
Voto:
Saluto alla casa: perfetta ospitalità
22/03/2015
Annarita Candelli
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è stato davvero bello, la sceneggiatura attuale e toccante l 'attrice è bravissima è riuscita a tenere alto il ritmo nei 60 minuti e non far calare mai l'attenzione, benissimo gli stacchetti musicale in cui danzava.
Voto:
22/03/2015
Andrea Sansone
Visto a:
Il:
".. se in carcere trovi delle belle emozioni, tu a quelli li fotti!" Hai fottuto anche noi!
Voto:
Saluto alla casa: La migliore atmosfera possibile, una casa accogliente, un abbondante aperitivo, il sorriso dei padroni di casa e il faccino simpatico di Paco.
22/03/2015
Mercedes Bidetti
Visto a:
Il:
Mi è piaciuto perché mi è piaciuta Laura, attrice e autrice del monologo. Mi è piaciuto perché mi è piaciuta Espedita Pepe, il personaggio, la donna. Ironica e drammatica, tenera e malinconica, provocatoria e indulgente, con la grande capacità di ridere, nonostante.
Voto:
Saluto alla casa: Ospitalità perfetta, massima disponibilità. Atmosfera calda e accogliente. Ottimo buffet.
21/03/2015
Marianna Plantone
Visto a:
Il:
L'attrice è di una bravura unica! Riuscivo a sentire tutte le emozioni che voleva trasmettere. Ha fatto ridere e piangere, perché, oltre alle sue eccezionali doti, l'argomento era sicuramente delicato e allo stesso tempo trattato in modo vivace e realistico, sottolineando gli aspetti comici e tragici. Do un bel 10! Semplicemente meraviglioso!
Voto:
Saluto alla casa: Impeccabile! Fantastici padroni di casa. Accoglienti, gentili e ben organizzati
21/03/2015
Manuela
Visto a:
Il:
L attrice una donna ricca di carisma e personalita' , tale da rendere il personaggio perfettamente suo!
Voto:
Saluto alla casa: Cordialita', simpatia e capacità dei proprietari di casa di farti sentire a "Casa"!! Complimenti....
21/03/2015
Elvira Giliberti
Visto a:
Il:
Era la prima volta che partecipavo ad un "Teatro x Casa", e la verità è che avevo molta diffidenza... ammetto sono stata sorpresa positivamente.
complimenti all attrice ... doppi complimenti perchè ha portato un monologo.. e brava perchè per come l ha condotto è riuscita a portarmi con tutti e due i piedi in quella cella :)
Voto:
Saluto alla casa: eccellente ospitalià.. molto accoglienti
21/03/2015
Gaia Favaro
Visto a:
Il:
Come scrittrice, ho sempre creduto fermamente nell'idea di parlare di ciò che si vive e si conosce. L'autrice ha indubbiamente vissuto anzi VISSUTO quello che ci ha magistralmente raccontato. Con lei siamo stati insegnate e detenuta, con lei a abbiamo sentito le pareti di una prigione, quelle reali e quelle che costruiamo noi, mattone dopo mattone.
Voto:
Saluto alla casa: Sentirsi a casa, sentirsi tra amici.
Mostra altre recensioni