18/02/2017
Elisabetta
Visto a:
Il:
Emanuele è un attore di grande statura, che ci ha coinvolti fin dal primo istante, dentro ad una storia ricca di personaggi, tutti vividi e riconoscibili, che ci hanno fatto ridere fino alle lacrime; lacrime alle quali abbiamo ceduto anche su un finale amaro, ma inevitabile. Emanuele è stato generoso perchè, dopo lo spettacolo, ci ha ancora regalato qualche momento del suo gramelot, entusiasmando tutti. E' un attore, ma anche un uomo che smessi i panni dell'istrione, si è concesso a tutti con estrema semplicità e simpatia. Un'occasione di questa vita, che mi piacerebbe si diffondesse ancora e ancora.
Voto:
12/02/2017
Alessandro Gerbino
Visto a:
Il:
Ho ospitato per la prima volta Teatroxcasa...non potevo scegliere di meglio con "Groppi d'amore nella scuraglia " e un super Emanuele Arrigazzi...semplicemente fantastico...
Voto:
12/02/2017
Tiziana Pedone
Visto a:
Il:
Posso semplicemente dire che di serate così ce ne vorrebbero molte, ma molte di più. Vedere Teatro (con la T maiuscola) fa bene, stare insieme pure. La felicità che resta il giorno dopo ne è testimone. Grazie alla familiare accoglienza dei proprietari di casa ed alla simpatica bravura di Emanuele Arrigazzi.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie!
10/02/2017
Visto a:
Il:
Spettacolo divertente e coinvolgente, dalle tematiche forti e attuali, Emanuele abile interprete di un simpatico Scatorcio ha saputo amabilmente intrattenerci tra risate e riflessioni
Monica Corallo
Voto:
Saluto alla casa: Accoglienza generosa e cordiale. Giusta cornice.
Grazie Adina.
Ottima la crostata alla crema al limone!
10/02/2017
Paola De Mauro
Visto a:
Il:
Lo spettacolo e' diverte ed originale e l'attore di una bravura straordinaria. Non perdetelo per nulla al Mondo!
Voto:
Saluto alla casa: Grazie per la squisita ospitalita e per un aperitivo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Vi aspetto a Casa della Gioia (Br) per I prossimi spettacoli!
10/02/2017
Cosimo Cazzato
Visto a:
Il:
E' stata veramente una bella serata, grazie a questo gustosissimo monologo, reso con un "grammelot" assai arguto e divertente. L'attore, Emanuele Arrigazzi, è veramente molto bravo, suscita grande simpatia. E ancora, l'ospitalità dei padroni di casa ha reso tutto ancora più gradevole. Consigliato.
Voto:
Saluto alla casa: Alla prossima, bella serata. Io ci sarò.
23/04/2016
Visto a:
Il:
Quando ho letto la proposta di TeatroxCasa ho pensato "andare a casa di sconosciuti ad assistere ad uno spettacolo?!" Non ero affatto convinta, un pò per timidezza e un pò perchè mi domandavo se lo spettacolo sarebbe stato all'altezza (come si poteva costruire un setting adeguato?!)...ecco...invece poi si arriva in una casa di persone accoglienti, dove si respira aria di famiglia, di "stare bene insieme", dove si condividono curiosità, trepidante attesa e buon cibo..Ci si siede vicini, al buio e lo spettacolo inzia....un attore, un tavolo e una statuetta...ed è subito magia. Perchè il setting è l'attore con il suo monologo, il calore familiare nel quale si muove sommato alla magistrale professionalità di chi sa farti immaginare ciò che non si vede ma che viene accuratamente descritto, recitato, messo, appunto, in scena.
La serata è stata un'ottimo momento per riflettere sul fatto che l'arte, quella vera, ben fatta e adeguatamente proposta, si slega dai luoghi "convenzionali" di cultura...Idea perfetta, resa altrettanto piacevole.
Jessica O.
Voto:
Saluto alla casa: E' stato meraviglioso conoscervi ed essere ospiti a casa vostra, fin dall'ingresso mi sono sentita "a casa".
Grazie
23/04/2016
Giacomo Fregni
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è stato per me molto coinvolgente per la forte espressività dell'attore che ha saputo farmi immergere nelle situazioni "narrate". Ottima e calorosa l'ospitalità di Pietro, il padrone di casa, che non ha fatto mancare niente.
Voto:
Saluto alla casa: Ciao Pietro! ;)
23/04/2016
Stefania Guerra
Visto a:
Il:
Bello spettacolo, molto intenso e divertente. Padrone di casa accogliente e simpatico. Spero in altri spettacoli
Voto:
Saluto alla casa: Grazie di tutto, bellissima serata!
05/01/2016
Gaetano Sforza
Visto a:
Il:
Bello lo spettacolo e bella l'accoglienza sia da parte dell'attore che da parte del padrone di casa. Situazione socializzante.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie e a presto!
05/01/2016
Roberta Dalmaschio
Visto a:
Il:
davvero magnifica interpretazione di Emanuele, calda accoglienza dei proprietari, serata molto ma molto speciale
Voto:
Saluto alla casa: speriamo che la befana abbia riempito per bene la calza di sofia!
05/01/2016
Elena Nicolini
Visto a:
Il:
Spettacolo molto bello. Il testo di Tiziano Scarpa è poetico, ironico e commovente insieme, adattato e interpretato con intelligenza, calore, realismo e umanità dall'ottimo attore. Serata molto piacevole.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie per la generosa accoglienza e la piacevolissima serata.
05/01/2016
Ivana Nanni
Visto a:
Il:
bravissimo l'attore e bello il testo in questo linguaggio che va oltre le parole
Voto:
Saluto alla casa: grazie dell'ospitalita e di questa bella occasione di incontro
04/12/2015
Matteo Uguzzoni
Visto a:
Il:
Quando non hai aspettative, ma sai che parteciperai ad un evento a casa di amici, con persone che hai voglia di vedere, il mood è sempre positivo. Poi però se la magia di uno spettacolo come questo si innesta in tutto ciò, la serata diventa indimenticabile e lascia strascichi positivi per giorni.
Durante lo spettacolo mi hanno detto che rimanevo spesso meravigliato ed a bocca aperta, non faccio fatica a crederlo, sono stato rapito da ritmo e lessico, dai personaggi e dall'immaginario e mi sono scordato dov'ero, che facce facevo o che giorno fosse. Ancora un applauso ed un bravissimo a Tiziano. Portatelo in tutte le case d'Italia!
Voto:
Saluto alla casa: Bravissimi, è stato bellissimo!
14/11/2015
Visto a:
Il:
Ho invitato 30 amici a vedere questo spettacolo. .......tutti entusiasti......non perdetevelo!!!
alberto Britti
Voto:
15/03/2015
Rosanna C/O Casa Bella Vernaglione
Visto a:
Il:
grande capacità comunicativa,una vera e propria lezione di teatro.Ritmo incalzante,mimica esilarante.
Voto:
Saluto alla casa: Cordiale e molto ospitale,Maria delizia i partecipanti con i suoi manicaretti.
14/03/2015
Cinzia
Visto a:
Il:
L'attore molto bravo e' riuscito a rendere il linguaggio grammelot piacevole e comprensibile anche a noi semplici amatori del teatro! Grandi e belle emozioni!
Voto:
Saluto alla casa: Antonio e' stato un ospite molto prodigo e generoso ed è riuscito a creare un'atmosfera molto amichevole anche tra persone che non si conoscevano!!!
14/03/2015
Mercedes Bidetti
Visto a:
Il:
Spettacolo affascinante, originale nel testo. Recitato con estrema bravura in un dialetto inventato e fortemente espressivo che imita i dialetti delle regioni del Sud, fatto di parole stravaganti e bizzarre.
Dopo i primi minuti di 'adattamento' al suono di parole nuove e buffe, ci si abbandona al piacere del racconto, con la curiosità dei bambini all'ascolto di una favola.
Voto:
Saluto alla casa: Antonio è stato accogliente e caloroso. Gustoso l'aperitivo accompagnato da buon vino. Complimenti per la riuscita della serata!
05/10/2014
Elena Cristiano
Visto a:
Il:
Esperienza nuova, particolare...davvero molto carina, un'ottima alternativa al Teatro classico. Da ripetere!
Voto:
Saluto alla casa: Persone splendide, gentilissime e molto molto ospitali. Spero di ritornarci
Mostra altre recensioni