20/03/2016
Sergio Tersigni
Visto a:
Il:
Monologo serio, non ironico, recitato con grande trasporto e bravura . Una tematica complessa che coinvolge una percentuale altissima di donne che spesso non sono supportate e che vivono solitarie questo enorme problema. La difficoltà di riprendere un cammino di vita normale alcune volte sfocia in gesti estremi che l'attrice ha evidenziato con maestria.
Voto:
Saluto alla casa: Brunella.,gran bella casa. Ospitalità perfetta. Grazie e a presto.
20/03/2016
Gianni Pagano
Visto a:
Il:
Il particolare ambiente di casa Brunella, con le luci, i suoi colori e la ricercatezza degli arredi, hanno fatto da cornice coreografica ad uno spettacolo teatrale di forte impatto emotivo, interpretato dall'attrice Sonia Barbadoro in maniera perfetta. Sembrava d'essere lì, immersi tutti, in quella rappresentazione di vita familiare, di donna a tratti gioiosa, ilàre, poi rapita da un senso drammatico di abbandono, di cui le ns compagne di vita non dovrebbero mai soffrirne; in quello si è articolato tutto il senso comunicativo dell'evento teatrale, splendido, emozionante, che mi ha fatto realmente commuovere. Come anche il pianto di bimbo, casualmente spettatore della rappresentazione, che è stato riprova del particolare effetto scenico, molto aderente alla realtà tragica delle innumerevoli, attuali, depressioni familiari. Alla fine, nel trasporto della realtà rappresentata con la finzione scenica, avrei voluto abbracciare l'interprete ed entrare nella sua vita con una frase "non sei sola, sono con te , con forte dolcezza, in ogni tuo impegno, in ogni tua ora di vita"
Voto:
Saluto alla casa: Cara Brunella,
grazie per aver offerto, con spirito accogliente ed elegante, a me ed a tutti gli spettatori, rapiti da questa particolare rappresentazione teatrale, i sapori genuini del tuo buon gusto, le tue luci, i tuoi colori e la ricercatezza degli arredi.
Grande effetto scenico e accorato ambiente hanno compiuto l'opera teatrale in casa, dove amicizie si sono incontrate e spiriti si sono fusi in una particolare, magica serata di inizio primavera.
Grazie
20/03/2016
Giuseppina D'Aria
Visto a:
Il:
Aria trasparente, non un alito di vento.
Serata di quelle che e' un vero sacrilegio rinchiudersi in solitudine nel proprio bozzolo.
Padrona di casa col sorriso contagioso.
Location imperdibile, nel core segreto dei poveri, ma alteri Sassi che, attraverso le finestre, pareva quasi volessero anche loro essere li, partecipi.
Ho provato a immaginare l'effetto magico di questa commovente Bellezza su chi, quella sera, non aveva, come me, il cuore un po' 'indurito' dalla radicata consuetudine dei luoghi.
E noi tutti, messa da parte per un po' l'allegria di esserci incontrati, spinti a riflettere, in un silenzio sospeso, su quell'abisso di solitudine che talora e' forse stata anche la nostra.
Noi, pensavo.. eravamo la', fortunati e grati per avere il privilegio della Vita.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie mille, Brunella per la generosa e squisita ospitalita'
20/03/2016
Carolina Scavone
Visto a:
Il:
La prima volta per questa nuova esperienza. Fantastica location, spettacolo incisivo e toccante e cordiale accoglienza. Da ripetere, sicuramente.
Voto:
Saluto alla casa: Ciao "casadibrunella"!!! Grazie dell'ospitalità !!!
18/03/2016
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è stato intenso e coinvolgente. L'attrice è molto brava. il contenuto vero e senza filtri, ha offerto una panoramica autentica sulla reale condizione delle donne dopo il parto.
Eloisa Resta
Voto:
Saluto alla casa: grazie dell'ospitalità! bella casa e belle persone.
18/03/2016
Rosalinda Fortunato
Visto a:
Il:
Uno spettacolo unico,ricco di emozioni!!!!
Voto:
Saluto alla casa: Grazie Binaaaaaa!!!!!
18/03/2016
Savio Sannelli
Visto a:
Il:
quella del Teatro per Casa è una bella esperienza, già come ho scritto per lo scorso spettacolo... unire amici conoscenti e conoscenze nuove è sempre bello, chiacchierare trascorrere ore in compagnia soffermandosi poi sull' attore/attrice e coglierne i diversi aspetti durante l' esibizione..... per la seconda volta l' argomento trattato non è stato semplice, ma nel suo complesso ha unito ironia, malinconia, dolore, lasciando ampiamente spazio alla riflessione ... ... come già detto è un' esperienza da vivere e condividere.... alla prossima.... Siate Curiosi .......
Voto:
Saluto alla casa: Ciao Ciao! :D
18/03/2016
Giacomo Cocola
Visto a:
Il:
Un allegra serata trascorsa tra amici con uno spettacolo gustato tutto di un fiato!
Voto:
Saluto alla casa: Ciao Bina
26/02/2016
Marco Arcuri
Visto a:
Il:
Spettacolo molto bello, divertente e profondo! Consigliato a donne ed uomini.
Voto:
Saluto alla casa: Ottima ospitalità e compagnia.
26/02/2016
Pietro Laghezza
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è stato emozionante con molti spunti di riflessione.
Voto:
Saluto alla casa: Un caloroso saluto a Valentina, grandiosa padrona di casa, molto ospitale e gentilissima, è bello conoscere persone come Valentina, grazie di esistere! L' aperitivo ottimo ed abbondante.
Pietro e Maristella
26/02/2016
Sergio Liberati Sergio
Visto a:
Il:
Tanto per rispettare un'ordine
Complimenti all'organizzazione, Precisa, Puntuale, Scrupolosa
Complimenti alla padrona di casa per la cortesia e la cura con la quale ci ha accolti
Ed infine Complimenti per lo spettacolo messo in scena, magistrale interpretazione di un testo Emozionante, coinvolgente, da godere dall'inizio alla fine !!
In sostanza esperienza da ripetere
Sergio
Voto:
Saluto alla casa: Alla Prossima !!!
Sono certo che ci sarà
26/02/2016
Siliana Crocchianti
Visto a:
Il:
ambiente accogliente,compagnia davvero molto piacevole e uno spettacolo emozionante.....bravissima l attrice..........bellissima iniziativa quella di teatropercasa......consiglio di partecipare......grazie a voi!!!!!!!
Voto:
Saluto alla casa: grazie....a presto!
14/02/2016
Teresa Vitiello
Visto a:
Il:
Ieri pomeriggio io, mio marito e la nostra piccola ilaria abbiamo fatto una roba strana: siamo stati a teatro a casa di una cara amica.
E' stato bello ridere di qualcosa di profondamente vero imbarazzante e doloroso.
Vero perché per quei pensieri lì ci si passa tutte almeno in una delle fasi di crescita del proprio figlio, quando ti devi mettere in discussione e "prendere la mira" pregando di non far danni.
Doloroso perché quando ci passi fa male e sembra ti rovini quello che dovrebbe essere "solo" meraviglioso (perché così te l'hanno raccontato e così vorresti che fosse la tua favola speciale).
Imbarazzante perché quando poi ti rendi conto di questa ambivalenza ti senti in colpa e preferisci mentire e mentirti, perché chiedere aiuto e rischiare di essere una mosca bianca è tanto difficile e implica il rischio di venire giudicata ... e son tutti bravi a giudicare....
Ecco, non dovrebbero vederlo solo gli uomini (e qualche nonno, vicino di casa, zia/o, amica/o con/senza figli...) dovrebbero vederlo proprio le donne in attesa e quelle che hanno partorito (ma anche adottato, credo): per riconoscersi, per esorcizzare, per riderci su e magari piangerci pure, per capire che di queste cose bisogna parlare, parlare allo sfinimento per farsi aiutare ma soprattutto per dare un nome, rispettare e far rispettare questo stato d'animo profondamente naturale.
Grazie. A chi ha messo per iscritto i pensieri proibiti di ogni mamma, a chi li ha messi in scena così magistralmente e a chi ha avuto l'idea di mettere il tutto in una domenica casalinga e accogliente, che ha facilitato l'accessibilità e la disponibilità al dialogo.
Voto:
14/02/2016
Antonio Rodriguez
Visto a:
Il:
Un teatro sul reale, in un ambiente amichevole, familiare e relazionale; una nuova esperienza da consigliare.
Voto:
Saluto alla casa: Serena Francesca, sei una ottima padrona di casa. un carissimo saluto,
13/02/2016
Marco Curati
Visto a:
Il:
Prima esperienza come spettatore e anche come casa ospitante di teatroxcasa:
Spettacolo estremamente divertente e allo stesso tempo profondo; l'attrice Sonia Barbadoro incanta per quasi un'ora lo spettatore con estrema bravura.
Serata fantastica, 35 persone entusiaste che hanno vissuto e condiviso uno spettacolo e una serata che certamente sarà la prima di una lunga serie di esperienze con teatroxcasa.
Voto:
Saluto alla casa: Cara casa mia, ben presto altri spettacoli e altre serate animeranno il salotto.
13/02/2016
Laura Biella
Visto a:
Il:
Siamo stati accolti in una casa privata dal proprietario, Marco, un giovane con la grande passione per il teatro. La sua gentilezza e quella dei genitori ci hanno messo subito a nostro agio. L aperitivo offerto, era piu' che un aperitivo! Con torte salate, salumi e dolci fatti in casa.
Lo spettacolo era interessante, facendoci ridere con acute e divertenti battute, un urgente e triste messaggio viene trasmesso. Il monologo vuole porre l accento sul disagio delle neomamme lasciate ad affrontare da sole la difficolta' di affrontare una vita nuova scandita dai ritmi di una nuova creatura.
Bello, efficace, ben interpretato, grande capacita' mimica da parte dell attrice
Complimenti per l iniziativa
Voto:
Saluto alla casa: Grazie mille per la gentile ospitalita' e per sostenere la magia del teatro
12/02/2016
Giambattista Marchioni
Visto a:
Il:
Prima esperienza di Teatroxcasa per me e la mia abitazione. Tanta tensione iniziale, ma subito svanita grazie ai vecchi e nuovi amici così luminosi da togliermi l'ombra. Mentre fuori il cielo rovesciva tutta la pioggia di un inverno siccitoso, in casa grazie alla maestria di Sonia Barbadoro il cuore si gonfiava di tante emozioni fino a sfiorare pericolose pause.
Sonia ha presentato con coraggio tutte le sfumature di un dolore reale e indicibile presente in molte delle nostre vite. Gli spettatori hanno sperimentato la catarsi aristotelica e alla fine dello spettacolo non pochi erano gli occhi lucidi.
Voto:
12/02/2016
Giovanna Curtarelli
Visto a:
Il:
Una pièce che affronta in modo semiserio un tema di grande attualità antropologica.
Voto:
Saluto alla casa: Grazie per l'ospitalità e per aver offerto uno spazio di riflessione a questo tema.
12/02/2016
Simona Ordine
Visto a:
Il:
location splendida, ottima accoglienza.
lo spettacolo è stato molto intenso e toccante, la bravura dell'attrice impagabile.
grazie di cuore, spero di ripetere presto questa bella esperienza
Voto:
Saluto alla casa: grazie di cuore al padrone di casa, che con la sua gentilezza e generosità ci ha accolto con calore nella sua splendida dimora.
26/10/2014
Eleonora Negri
Visto a:
Il:
Mi piace scrivere gli elenchi. Lo userò ( in versione mini) anche in questa occasione
1- Ho realizzato che nell'intimità di una casa le parole e le espressioni acquistano un sapore più netto. Non solo, ti si incollano più velocemente in testa. In settimana ho avuto un sacco di flashback sullo spettacolo.
2- Sono/ siamo- ero con il mio ragazzo- arrivata (quasi) a fine aperitivo. Il tempo di mordicchiare un bignè, afferrare un calice e le luci si sono spente. Meglio così, non sono una campionessa di socializzazione.
3- Il monologo mi ha rapita. Un po' per l'argomento psicologico e un po' perchè adoro le performance filo-ansiose.
Voto:
Saluto alla casa: Adoro il loft vintage-style di MAHKSC. I proprietari sono speciali, come la casa che abitano. Aperitivo chic e gustoso.
Mostra altre recensioni