TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Love is in the hair Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

19VENERDÌGennaio

zona Palmanova

Palmanova (UD)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Love is in the hair

di e con Laura Pozone

Durata 80 minuti

Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che li blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension.

Share on Facebook

Casa Giovamare

Città:

Palmanova (UD)

Zona:

Palmanova

Capienza:

28 persone

Orario Apertura:

19:45

Orario Aperitivo:

20:00
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

20:30

Love is in the hair

Sinossi spettacolo:

Monologo per 6 personaggi

Voglio prenderci in giro. Tutti.
Voglio raccontare quanta poca voglia abbiamo di conoscere le persone e di farci conoscere; di quanto vorremmo distruggere i cliché ma di come ne rimaniamo sempre vittime. Così ho iniziato a scrivere personaggi che sono dei veri e propri e prototipi, facilmente riconoscibili, che abbiamo tutti incontrato almeno una volta nella vita. Poi mi sono chiesta “ma nella realtà, quando sono a casa loro, da soli, come saranno veramente?” Con una lente di ingrandimento mi sono messa a studiarli e ne è nato un ritratto di tutti noi, delle nostre abitudini, dei nostri pregiudizi.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma far ridere dei nostri difetti con una buona dose di ironia e autoironia. Interpreterò i vari personaggi giocando con dialetti, posture e caratteri sottolineando il gioco scenico con l'estrema nudità dello spazio. Proprio come da bambini quando evocavamo mondi fantastici giocando per ore intere con una sola bambolina.

Recensioni dello spettacolo

10/03/2024
Ornella Pittà Pitta'

Una bella serata

Visto a: La Casa degli Specchi

Il: 02/03/2024

Laura ha costruito uno spettacolo divertente e interessante. Ognuno può riconoscere una parte di sé nei personaggi rappresentati. Si ride delle virtù e degli umani vizi.

Voto:

Saluto alla casa: Una casa molto accogliente e una padrona ospitale sono stati gli elementi che hanno contribuito a rendere la serata molto piacevole

08/01/2020
Rosanna Mismasi

Divertente serata

Visto a: Casa Russo

Il: 19/10/2019

Laura Ponzone veramente brava, interprete spiritosa , grintosa e ottima voce per tutti i personaggi....unico “ disturbo” la lunghezza del testo, alla fine un po’ ti stanca!

Voto:

Saluto alla casa: Molto carina la padrona della bellissima casa!

04/12/2019
Rossella Kohler

Un'attrice coi fiocchi

Visto a: Casa Margot

Il: 16/11/2019

In realtà, Laura di fiocchi e fiocchetti ne ha pochi: è diretta, incisiva, con una recitazione pulita ma intensa, densa di contenuti. Molto versatile nell'interpretare le diverse inflessioni dialettali, senza nessun artificio costumistico (non si scioglie nemmeno la coda...) ti fa entrare in relazione con personaggi estremamente differenti, alternandoli con un ritmo e una freschezza davvero ammirevoli. Consigliabilissimo.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie, Lela e Luca! Ospitali come sempre!

Mostra altre recensioni