Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Bim Bum Bang! Mamma, Piccole tragedie minimali Annunziata detta Nancy La Nasca I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Con le tue labbra senza dirlo Al cuore non si comanda, ai dipendenti si! Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Love is in the hair Fra la terra e il mare, Concert Lui e Leila Diario di provincia Murgia Opinioni di un uomo comune Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Pepe Arsura d'amuri Terra di Rosa La vita non basta Manzoni senza filtro Il piccolo guitto Tempi maturi Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne CUORO L'AMORE Lampedusa è uno spiffero!!! Post partum Groppi d'amore nella scuraglia Omu cani Discorso sul Mito Il ritratto della salute Telemomò Cuoro "Pop up!" IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo La Spremuta Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Racconti da Camera Un'ora di niente 46 tentativi di lettera a mio figlio Bestie rare Primi passi sulla luna Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Don Chisciotte in Sicilia Love Show
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Love is in the hair

di e con Laura Pozone

Durata 80 minuti

Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che li blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension.

Share on Facebook

Monologo per 6 personaggi

Voglio prenderci in giro. Tutti.
Voglio raccontare quanta poca voglia abbiamo di conoscere le persone e di farci conoscere; di quanto vorremmo distruggere i cliché ma di come ne rimaniamo sempre vittime. Così ho iniziato a scrivere personaggi che sono dei veri e propri e prototipi, facilmente riconoscibili, che abbiamo tutti incontrato almeno una volta nella vita. Poi mi sono chiesta “ma nella realtà, quando sono a casa loro, da soli, come saranno veramente?” Con una lente di ingrandimento mi sono messa a studiarli e ne è nato un ritratto di tutti noi, delle nostre abitudini, dei nostri pregiudizi.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma far ridere dei nostri difetti con una buona dose di ironia e autoironia. Interpreterò i vari personaggi giocando con dialetti, posture e caratteri sottolineando il gioco scenico con l'estrema nudità dello spazio. Proprio come da bambini quando evocavamo mondi fantastici giocando per ore intere con una sola bambolina.

prevnext
prevnext

Diplomata attrice alla Scuola Civica Paolo Grassi di Milano. Tra i suoi spettacoli teatrali ci sono “Il Signor Rossi contro l’Impero del male” di e con Paolo Rossi, “L’italiana in Algeri” di Dario Fo, “Carnival Dream”, di Fabio Momo (in inglese, con repliche in Cina, Dubai e Libano), “Otto donne e un delitto” di S.G. Mendola, “Quattro donne e un matrimonio” di F. Banfo, “RiMIDIA lapocalisse” di A. Cendron, “Molière a sua insaputa” con Paolo Hendel, di Leo Muscato e “Apocalypse Wow!” di Compagnia Blusclint, “Palloncini-poteva essere scemo” di G. Scotti e “Pene d’amor perdute” di A. Mingarelli, “Come vi piace” di Leo Muscato produzione Teatro Stabile di Torino. E’ autrice ed interprete del monologo comico LOVE IS IN THE HAIR col quale partecipa a festival e rassegne in tutta italia. Collabora con il Terzo Segreto di Satira. E’ interprete del monologo “Dita di dama” tratto dal romanzo di Chiara Ingrao. Adattamento e regia L.Pozone e Massimiliano Loizzi Negli anni continua la formazione con laboratori tenuti da Emma Dante, Serena Sinigaglia, Cristina Pezzoli, Leo Muscato, Giovanni Veronesi, Roberto Traverso, Massimiliano Cividati. PREMI: 2009- PRIMO PREMIO, PREMIO DEL PUBBLICO E PREMIO GIURIA GIOVANI al concorso teatrale femminile La parola e il gesto (presidente di giuria Roberto Herlitzka) 2011- PREMIO DEL PUBBLICO e MENZIONE SPECIALE al concorso Salicedoro (presidente di giuria Corrado Accordino) 2013- PRIMO PREMIO al concorso Attori Doc (presidente di giuria Emilio Russo)

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo

Recensioni dello spettacolo

08/01/2020
Rosanna Mismasi

Divertente serata

Visto a: Casa Russo

Il: 19 Ott, 2019

Laura Ponzone veramente brava, interprete spiritosa , grintosa e ottima voce per tutti i personaggi....unico “ disturbo” la lunghezza del testo, alla fine un po’ ti stanca!

Voto:

Saluto alla casa: Molto carina la padrona della bellissima casa!

04/12/2019
Rossella Kohler

Un'attrice coi fiocchi

Visto a: Casa Margot

Il: 16 Nov, 2019

In realtà, Laura di fiocchi e fiocchetti ne ha pochi: è diretta, incisiva, con una recitazione pulita ma intensa, densa di contenuti. Molto versatile nell'interpretare le diverse inflessioni dialettali, senza nessun artificio costumistico (non si scioglie nemmeno la coda...) ti fa entrare in relazione con personaggi estremamente differenti, alternandoli con un ritmo e una freschezza davvero ammirevoli. Consigliabilissimo.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie, Lela e Luca! Ospitali come sempre!

01/12/2019
Raffaella Bonaldi

6 personaggi in cerca.. d’attore

Visto a: 39Vantini Oldstyle

Il: 29 Nov, 2019

Si, perché 6 sono i personaggi che la nostra attrice interpreta, scivolando dall’uno all’altro mentre conversano tra di loro nel negozio di un parrucchiere, ognuno con la propria mimica e gestualità, con abilità acrobatica, in un monologo di un’ora e 40, in cui non si ferma mai.. Una professionista, autrice e interprete di un testo, che nel linguaggio colloquiale di personaggi di diversa cultura e estrazione sociale, trasforma il negozio in una seduta di outing, in un’atmosfera ironica e brillante. complimenti!

Voto:

Saluto alla casa: 39vantini è un negozio di modernariato affascinante, con oggetti e mobili Di design molto belli e particolari e un’architettura interna su due livelli suggestiva, perfetta x ospitare uno spettacolo. L’ospite cordiale e simpatico, il buffet e l’aperitivo ottimi, l’accoglienza perfetta.. veramente una bella serata: grazie!

Mostra altre recensioni