TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
46 tentativi di lettera a mio figlio Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

11VENERDÌMaggio

zona Lamezia Terme (Nicastro)

Lamezia Terme (CZ)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

46 tentativi di lettera a mio figlio

di e con Claudio Morici

Durata 65 minuti

"La qualità di Morici è spartita in maniera pressoché paritaria tra la brillantezza della scrittura e l’energia dell’espressione, la voce trovata per portarla fuori di sé; una volta fortificato dunque questo nesso stilistico, ora semplice è lasciar cadere nella forma più contenuti possibili, mescolando leggerezza e profondità, sentimenti scomodi e temi difficili" Simone Nebbia, Teatro e Critica

Share on Facebook

Casa Gemma

Città:

Lamezia Terme (CZ)

Zona:

Lamezia Terme (Nicastro)

Capienza:

50 persone

Orario Apertura:

19:00

Orario Aperitivo:

19:30
Condiviso

Orario Spettacolo:

20:30

46 tentativi di lettera a mio figlio

Sinossi spettacolo:

Monologo-reading

A metà tra Carlo Verdone e Franz Kafka, un po' se stesso e un po' Queneau, Morici inventa un irresistibile epistolario senza risposte. E ce la mette tutta anche per essere un padre migliore. 

Morici ritrae un padre separato, brizzolato, ultraquarantenne, piegato dal peso del suo bebè nel marsupio "radical" comprato a Roma est. Mentre con una mano cerca parcheggio e con l'altra naviga su Internet in paranoia per i vaccini. Un padre che vorrebbe il posto fisso, ma è costretto a inseguire i suoi sogni d'artista, per non dare il cattivo esempio. Un padre alla continua ricerca di un messaggio, di un senso, di una qualche perla di saggezza che possa trasmettere al suo erede. Ci prova scrivendo ben 46 lettere, una per ogni anno della sua vita, ma... riuscirà a fargli capire perché si è lasciato con la madre? Ci sarà scritto tutto? Si capisce? Suo figlio poi, una volta grande, siamo sicuri che voglia leggere queste lettere?