21SABATOLuglio
Nella casa Il Giardino Nel Recinto
zona Matera sud
Matera (MT)
Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento
Bestie rare
di e con Angelo Colosimo. Regia Roberto Turchetta
Durata 65 minuti
Un ritratto tragicomico ben strutturato che mette in luce gli aspetti e i paradossi tipici di alcune realtà del meridione, in particolare quella di un paese della Calabria.
Città:
Matera (MT)
Zona:
Matera sud
Capienza:
50 persone
Orario Apertura:
19:30
Orario Aperitivo:
21:30
Condiviso
Il tavolo del buffet ha spazio per qualsiasi cosa tu voglia portare, da bere o da mangiare.
Puoi arricchire la serata è mostrare la tua gratitudine all’ospite in un unico colpo. Attenzione non è obbligatorio: è condiviso.
Note della casa:
Siamo ben felici che portiate voi stessi, tutto il resto è opzionale ma eventualmente gradito
Orario Spettacolo:
20:30
Bestie rare
Sinossi spettacolo:
Semi-Dramma in Lingua Calabra
Il monologo scritto ed interpretato da Angelo Colosimo, per la Regia di Roberto Turchetta, racconta la storia di un bambino che si trova catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragicomici, emerge alla luce il substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, pronto a giudicare e condannare senza remore anche se l’ imputato del “tribunale popolare” è poco più di un bambino. Quello che all’inizio può sembrare un semplice gioco “pericoloso” da ragazzini, fatto per ammazzare il tempo, si rivelerà una un gesto calcolato di vendetta. Una vendetta dovuta a soprusi, stupri e storie di pedofilia consumate da un prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità, che servendosi di persone con problemi mentali, adesca bambini per i suoi giochi viziosi.
Recensioni dello spettacolo
24/07/2018
Massimiliano Schiavone
Un'emozione dritta dritta al cuore!!
Visto a: Il Giardino Nel Recinto
Il: 21/07/2018
Un crescendo coinvolgente, all'interno di un evento mediatico...ancestrale racconto di un paesino piccolo piccolo nel pieno Sud d'Italia, presa diretta in corpi e volti calabresi pronti alla gogna per la monelleria del giovincello nel suo giorno imperfetto, vittima com'era del sacro sopruso, impenetrabile e preservato alla vergogna. Destino amaro per colpa di una bestia nera!!
Voto:
Saluto alla casa: Perfetto!!