TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Bestie rare Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

21SABATOLuglio

zona Matera sud

Matera (MT)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Bestie rare

di e con Angelo Colosimo. Regia Roberto Turchetta

Durata 65 minuti

Un ritratto tragicomico ben strutturato che mette in luce gli aspetti e i paradossi tipici di alcune realtà del meridione, in particolare quella di un paese della Calabria.

Share on Facebook

Il Giardino Nel Recinto

Città:

Matera (MT)

Zona:

Matera sud

Capienza:

50 persone

Orario Apertura:

19:30

Orario Aperitivo:

21:30
Condiviso

Orario Spettacolo:

20:30

Bestie rare

Sinossi spettacolo:

Semi-Dramma in Lingua Calabra

Il monologo scritto ed interpretato da Angelo Colosimo, per la Regia di Roberto Turchetta, racconta la storia di un bambino che si trova catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragicomici, emerge alla luce il substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, pronto a giudicare e condannare senza remore anche se l’ imputato del “tribunale popolare” è poco più di un bambino. Quello che all’inizio può sembrare un semplice gioco “pericoloso” da ragazzini, fatto per ammazzare il tempo, si rivelerà una un gesto calcolato di vendetta. Una vendetta dovuta a soprusi, stupri e storie di pedofilia consumate da un prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità, che servendosi di persone con problemi mentali, adesca bambini per i suoi giochi viziosi.

Recensioni dello spettacolo

24/07/2018
Massimiliano Schiavone

Un'emozione dritta dritta al cuore!!

Visto a: Il Giardino Nel Recinto

Il: 21/07/2018

Un crescendo coinvolgente, all'interno di un evento mediatico...ancestrale racconto di un paesino piccolo piccolo nel pieno Sud d'Italia, presa diretta in corpi e volti calabresi pronti alla gogna per la monelleria del giovincello nel suo giorno imperfetto, vittima com'era del sacro sopruso, impenetrabile e preservato alla vergogna. Destino amaro per colpa di una bestia nera!!

Voto:

Saluto alla casa: Perfetto!!