20/07/2019
Cecilia Galligani
Visto a:
Il:
Il monologo di Fabio ha saputo ben interpretare il dialogo interno che ognuno di noi si trova ad affrontare nel privato della propria ambiente. La speranza che va e viene, i dubbi banali su cui ci arrovelliamo e si ripetono senza mai trovare soluzione sono stati tutti espressi con grande capacità mimica e di pause.
Voto:
Saluto alla casa: Giardino fantastico e accoglienza impeccabile
19/03/2018
Giuliana Mura
Visto a:
Il:
Abbiamo ospitato per la prima volta uno spettacolo nella nostra casa...ed è arrivato lui...l'uomo comune...l'uomo "felicemente" normale...a raccontare dell'amore, della solitudine, della fede, con un approccio ironico e apparentemente leggero. Far sorridere e allo stesso tempo far riflettere è una capacità dei bravi. Bravo Fabio come autore e come attore. Hai conquistato tutti. Giuliana Mura
Voto:
03/11/2017
Paola Frilli
Visto a:
Il:
Franco, il protagonista di questo spettacolo ci regala momenti intensi. In pochi minuti ci conduce nel suo mondo, nella più "antica" delle solitudini, per poi alternare momenti comici, di riflessione profonda e divertimento attraverso labirinti della mente che appartengono a tutti noi. Questa formula teatrale ha il merito di annullare la distanza palcoscenico/platea, attore/pubblico avvicinandoci ulteriormente al protagonista. A Fabio Cicchiello, grande attore, un grazie per queste emozioni e per averci ricordato cos'è la magia del teatro
Voto:
Saluto alla casa: Vita, le serate a casa tua sono una sicurezza! Siamo stati benissimo! Grazie
06/09/2017
Giorgia Zambelli
Visto a:
Il:
Pubblico, attore, scenografia...tutti uniti in un unico tempo, in un unico spazio! Così il teatro lo si può toccare, lo si può vivere! Il monologo è adatto a diverse letture, godibile dai 4 agli 80 anni (questo il range del nostro pubblico). Fabio Cicchiello, ottimo mattatore, affabile prima e dopo la performance, è stata per noi padroni di casa una conoscenza davvero speciale ♡
Voto:
Saluto alla casa: Non posso scrivere nulla perché la casa è la mia...grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati! Serata riuscitissima!
02/09/2017
Marco Cipriani
Visto a:
Il:
Idea bellissima... spettacolo veramente divertente !
Fabio... complimenti!!!
Voto:
Saluto alla casa: Tutto perfetto
01/09/2017
Cinzia Marogna
Visto a:
Il:
I divani, le sedie, i bambini seduti sul pavimento, l'atmosfera informale e di convivialità...tutto così diverso dal teatro a cui si è abituati, eppure proprio per questo molto coinvolgente. Quest'uomo, tutt'altro che comune, ci ha accompagnati con la risata attraverso le pieghe dell'animo umano toccando temi come la fede, la solitudine, l'amore, la speranza. Grazie davvero, un'esperienza unica!
Voto:
Saluto alla casa: Grazie Giorgia, Cristiano e Benedetta per l'ospitalità, la cordialità e la gentilezza...io ed Emma siamo state davvero bene.
29/01/2017
Luigi La Vecchia
Visto a:
Il:
Interessante il testo, molto bravo l'attore. Formula interessante da promuovere.
unico suggerimento : una attenzione maggiore per le luci
Voto:
Saluto alla casa: ciao Grazia, una iniziativa coinvolgente, da ripetere
29/01/2017
Visto a:
Il:
Un'esperienza da ripetere, la serata è stata piacevolissima, a partire dall'apericena molto vario durante il quale si chiacchierava e si faceva conoscenza visto che molte erano le persone che non si conoscevano tra loro. Lo spettacolo è stato divertentissimo e profondo, Fabio spettacolare nella capacità di mantenere scorrevole il monologo e con la sua mimica
MAURIZIO SCALETTA
Voto:
Saluto alla casa: Ciao a tutti siete stati fantastici
29/01/2017
Visto a:
Il:
Lo spettacolo mi ha fatto tanto ridere e ha allentato le tensioni accumulate nello stress quotidiano. Grazie mille a Fabio
MARIA LUISA PIRAS
Voto:
Saluto alla casa: GRAZIE GRAZIA
29/01/2017
Emilio Giugiaro
Visto a:
Il:
Ottimo ritmo, l'attore/autore ha avuto una grande capacità di 'magnetizzare' l'attenzione del pubblico. Buona la capacità di evocare situazioni utilizzando espedienti e piccoli oggetti di uso comune o costumi. Complimenti da consigliare. Interessante è anche l'esperienza del fare teatro in modo non convenzionale, più vicino a come le persone ma utile ad avvicinare le persone.
Voto:
Saluto alla casa: Un affettuoso grazie ai ai nostri ospiti e vicini di casa per averci invitato a condividere questa bella esperienza di un modo non convenzionale di fare teatro. Grazie anche per aver scelto un bello spettacolo.
28/01/2017
Paola De Vecchi Galbiati
Visto a:
Il:
Fabio rappresenta con estrema bravura e delicatezza un personaggio che racconta la sua storia, la difficoltà nelle relazioni, nello stabilire il bene e il male, nel poter decidere della propria sorte... Un testo leggero ma che permette riflessioni sulla nostra, comune, fragilità. Uno spettacolo che rivedrei volentieri. E i miei complimenti a Fabio, autore e attore.
Voto:
Saluto alla casa: Un grazie particolare ai nostri ospiti, accoglienti e coinvolgenti!
09/12/2016
Franca Brotzu
Visto a:
Il:
lo spettaoclo molto vbello! l'attore è riuscito a sdrammatizzare lo stato della singlitudine , poi le battute estemporanee di zia rimunda 91 anni, hanno reso il tutto ancora più piacevole
Voto:
Saluto alla casa: ciao Tonina! grazie per ospitalità e per la bella serata fra risate , buon cibo, bella compagnia
30/09/2016
Visto a:
Il:
Recitazione molto coinvolgente e soprattutto partecipata. Interessante lo svolgimento.
Complimenti davvero.
Luca Giachello
Voto:
Saluto alla casa: Ospitalità sinceramente fantastica
17/08/2016
Visto a:
Il:
Lo spettacolo è iniziato con una buona mezz'ora di ritardo, in attesa di 4 persone che, alla fine, era una persona probabilmente vicina all'organizzazione (ma ci può stare). Lo spettacolo in se', nel massimo rispetto dell'interprete, era una cosa leggera leggera, quasi impalpabile, ma anche questa ci può stare (un po' meno). L'organizzazione ha lasciato intendere che ci sarebbe stato un aperitivo, c'era una brocca d'acqua ed una di acqua, fette di limone e di cetrioli: no comment. Il prezzo: suggerito (?),forzoso e sproporzionato rispetto al servizio/spettacolo ricevuto (davvero fuori luogo), tenuto conto che si trattava non di una casa, ma di uno spazio comunale.
Antonio Rinaldi
Voto:
Saluto alla casa: Trovate il modo di recuperare che la buona volontà ed il garbo non mancano a La cosa...
24/06/2016
Susanna Cauli
Visto a:
Il:
Una serata diversa , un bel ricordo di un giorno d'estate. Una bella idea : Teatro per casa
Opinioni di un uomo comune mi è piaciuto, un bravo attore , un monologo tra ironia e qualche
amarezza ma molto interessante. Ho visto anche i bambini incuriositi e divertiti .
Complimenti anche all' 'organizzazione !!! .
Voto:
Saluto alla casa: E ' stata una bella serata . Grazie ai padroni di casa , hanno offerto un buon aperitivo ma poi il posto era meraviglioso , curato nei particolari , bellissima atmosfera.
17/06/2016
Visto a:
Il:
Prima esperienza di partecipazione al teatroxcasa, da ripetere!! Ottima ospitalità, buona compagnia, location deliziosa. Il teatro nasce in mezzo alla gente e questa iniziativa riporta il fare teatro tra la gente senza filtri. Spettacolo gradevolissimo, Fabio Cicchiello porta sulla scena una storia nella quale ogni spettatore è in grado facilmente di riconoscersi, con ironia e cambi di registro (sentimentale, comico, patetico) facendo volare l'ora della sua performance. E... Grazie Luisa :-)
Alessandra De Simone
Voto:
Saluto alla casa: Grazie per aver portato in Abruzzo il teatroxcasa! E grazie per l'ospitalità e... l'ottimo mojito!! :-)
30/04/2016
Simona Ricci
Visto a:
Il:
Il teatroxcasa è un piccolo privilegio per uomini e donne comuni. Un'oasi di umanità dentro la finzione in cui spesso ci tocca vivere.
Voto:
Saluto alla casa: Ciao Babi e David
30/04/2016
Visto a:
Il:
Molto interessante la novità della formula. Bello lo spettacolo e ottima l'accoglienza avuta. Sicuramente se ci sarà la possibilità parteciperò ad altre serate del genere. Mi dispiace solo non avere una casa abbastanza grande da poter organizzare una serata
Filippo Carloni
Voto:
Saluto alla casa: Ottima ospitalità, padroni di casa molto cordiali. Bellissima serata
08/05/2015
Visto a:
Il:
Complimenti per questa iniziativa. Non era facile creare la giusta atmosfera per una rappresentazione teatrale del genere ma sia la bravura del attore sia l'ospitalità della casa e dei partecipanti hanno reso possibile che ciò accadesse. E' stata sicuramente una piacevole sorpresa per tutti. Lo spettacolo ha alternato momenti comici a riflessioni sul senso della vita in un equlibrio perfetto. Grazie Danilo Di Pietro
Danilo Di Pietro
Voto:
Saluto alla casa: Home Restaurant Secret Garden è un posto molto molto bello nel centro di Roma. Le persone di casa sono veramente simpatiche, carine ed ospitali. Devo dire un contesto perfetto per una rappresentazione del genere.
Ancora complimenti a tutti.
30/11/2014
Renato Piva
Visto a:
Il:
Donna! Donna! Donna! Donna! Surreale, bello.
Voto:
Saluto alla casa: Grande ospitalità, ricco buffet, gente ok, padrona di casa simpatica.
22/11/2014
Gaia Favaro
Visto a:
Il:
Seguire l'attore in questa sua riflessione agrodolce e assaporarne l'ironia, il dolore antico e la dolcezza, per poi tuffarsi nelle risate che riempiono il vuoto della solitudine.
Voto:
22/11/2014
Nadia De Cataldis
Visto a:
Il:
Sono stata contenta di partecipare, perché attratta dall'innovazione del progetto. La trama semplice ma di sicuro coinvolgente, perché appunto ha saputo scandagliare alcuni aspetti di un "uomo comune", quindi di tutti noi!
Bravo l'attore, mi sarebbe piaciuto però che la rappresentazione durasse un po' di più
Voto:
Saluto alla casa: beh gaia e giovanni, i padroni di casa, sono due persone splendide! ospitali, cordiali e ricettive nei confronti degli eventi culturali.
Ci hanno accolto in un ambiente, confortevole, rustico ed accogliente..aprendo la serata con un aperitivo, con la presenza di gente interessante.
Che dire? serata diversa e molto molto piacevole! da rifare...
28/09/2014
Milena Vaninetti
Visto a:
Il:
Come dare una lettura comica alle fragilità che hanno tutti...chi più chi meno. E perché no fare due chiacchiere con Dio bevendo un buon caffè! Ottima accoglienza da parte dei numerosi componenti della famiglia ospitante!
Voto:
28/09/2014
Claudio Severini
Visto a:
Il:
Ottima idea, dal punto di vista logistico, un sistema ottimale per affrontare IL DURO MOMENTO DEL'ARTE MA NON SOLO
Ottimo monologo dell' artista, simpatico , semplice e gradevole...
applausi per tutto...
Voto:
Saluto alla casa: OSPITALITA E SIMPATIA SONO DI CASA
28/09/2014
Nadia Schiavetti
Visto a:
Il:
Monologo ironico, fresco, attuale in cui l'autore/attore con molta maestria ha saputo catturare l'attenzione degli spettatori portandoli a riflettere su vari aspetti della vita quotidiana, per nulla esileranti, mettendo a nudo la fragilità umana (Amore, fede, responsabilità individuali e collettive, .....). Attore con un ottima comunicatività verbale e paraverbale; eccezionale la mimica facciale.
Voto:
Saluto alla casa: Calda accoglienza in questa famiglia extralarge, per lo più al femminile!
28/09/2014
Barbara Paganoni
Visto a:
Il:
Iniziativa molto interessante e originale, soprattutto in un posto come il nostro dove le iniziative teatrali sono a mio avviso scarse; l'attore è stato molto bravo; lo spettacolo molto divertente. Spero che ci siano altre proposte.
Voto:
Saluto alla casa: Ho trovato molto piacevole anche l'idea dell'aperitivo, insieme, prima dello spettacolo; lo trovo un ottimo modo per socializzare anche con altre persone.
28/09/2014
Martina Simonini
Visto a:
Il:
E' stata la mia prima esperienza di partecipazione a un vero e proprio teatro in casa. Mi è piaciuto molto. Raimondo è molto divertente!!!
Voto:
Saluto alla casa: Laila, la padrona di casa è stata molto accogliente ed il buffet era ricchissimo... Anche per me che sono celiaca!!!
Mostra altre recensioni