TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Discorso sul Mito Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

08SABATODicembre

zona Vico Equense

Vico Equense (NA)

Offerta minima suggerita per lo spettacolo: 12 euro + cena post spettacolo 8 euro
Come viene calcolato il suggerimento

Discorso sul Mito

di e con Vittorio Continelli

Durata 55 minuti

Spettacolo reale, slegato dalle convenzioni e dalle consuetudini teatrali che genera l'incontro tra le storie antiche e il pubblico

Share on Facebook

Il giardino incantato

Città:

Vico Equense (NA)

Zona:

Vico Equense

Capienza:

35 persone

Orario Apertura:

20:00

Orario Aperitivo:

22:15
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

21:00

Discorso sul Mito

Sinossi spettacolo:

Il Mito è presente nella nostra esistenza più di quanto crediamo e racconta il presente attraverso storie nelle cui pieghe è possibile ritrovare il vissuto intimo di ognuno. Storie che ci accompagnano da migliaia di anni e ci portano per mano, e ci fanno da guida.

L'Amore: si parte dal Simposio di Platone, una cena celebrativa tra amici che si ritrovano a discutere dell’Amore, per poi intrecciarsi con altre favole appartenenti alla mitologia classica: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice...

Sidera, il cielo notturno: l’origine delle costellazioni dello zodiaco, il loro movimento celeste e alcuni dei miti più belli legati al cielo: Callisto, Arturo e l’Orsa maggiore, il cacciatore Orione, il folle volo di Fetonte sul carro del Sole.

Dioniso, l'Autunno: un viaggio narrativo e letterario che parte dal ratto di Europa ad opera di Zeus, prosegue con la nascita di Dioniso e arriva fino alla comparsa della vite e del vino nel Mediterraneo.

Recensioni dello spettacolo

04/08/2019

Simposio

Visto a: Casale Gatta Morena

Il: 26/07/2019

La bravura di Vittorio a prenderci per la pancia ed accompagnarci attraverso il mito in un'atmosfera di ascolto profondo. Una serata condivisa che si è protratta anche dopo lo spettacolo e la mattina successiva, un vero e proprio simposio. Momenti collettivi di comunicazione Grazie Vittorio e a presto con gli altri miti.

Voto:

11/03/2019

Una piacevole serata!

Visto a: L'Appartamento

Il: 14/10/2018

Ho portato 7 amiche con me per cui mi sentivo responsabile e devo dire che siamo rimaste tutte particolarmente e positivamente colpite dallo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ottima cena greca!

04/01/2019

Classico forever

Visto a: L'Appartamento

Il: 13/10/2018

Vittorio Continelli, attore autore divulgatore, conduce lo spettatore per mano nel mondo classico e filosofico antico che si svela al presente senza pretenziosità

Voto:

Saluto alla casa: Accogliente

Mostra altre recensioni