Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
CUORO L'AMORE Tempi maturi Discorso sul Mito Mamma, Piccole tragedie minimali Lampedusa è uno spiffero!!! Love Show Pepe Groppi d'amore nella scuraglia Lui e Leila Cuoro "Pop up!" Omu cani Racconti da Camera Telemomò Love is in the hair Arsura d'amuri Murgia Manzoni senza filtro Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Bim Bum Bang! La vita non basta Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie La Spremuta Terra di Rosa I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Con le tue labbra senza dirlo Bestie rare Diario di provincia Annunziata detta Nancy Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Il ritratto della salute Un'ora di niente Don Chisciotte in Sicilia ANTIGONE - monologo per donna sola Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Primi passi sulla luna IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Post partum 46 tentativi di lettera a mio figlio La Nasca Opinioni di un uomo comune
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Discorso sul Mito

di e con Vittorio Continelli

Durata 55 minuti

Spettacolo reale, slegato dalle convenzioni e dalle consuetudini teatrali che genera l'incontro tra le storie antiche e il pubblico

Share on Facebook

Il Mito è presente nella nostra esistenza più di quanto crediamo e racconta il presente attraverso storie nelle cui pieghe è possibile ritrovare il vissuto intimo di ognuno. Storie che ci accompagnano da migliaia di anni e ci portano per mano, e ci fanno da guida.

L'Amore: si parte dal Simposio di Platone, una cena celebrativa tra amici che si ritrovano a discutere dell’Amore, per poi intrecciarsi con altre favole appartenenti alla mitologia classica: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice...

Sidera, il cielo notturno: l’origine delle costellazioni dello zodiaco, il loro movimento celeste e alcuni dei miti più belli legati al cielo: Callisto, Arturo e l’Orsa maggiore, il cacciatore Orione, il folle volo di Fetonte sul carro del Sole.

Dioniso, l'Autunno: un viaggio narrativo e letterario che parte dal ratto di Europa ad opera di Zeus, prosegue con la nascita di Dioniso e arriva fino alla comparsa della vite e del vino nel Mediterraneo.

prevnext
prevnext

Autore, attore e regista teatrale si forma presso il Centro Teatro Ateneo dell’Università La Sapienza di Roma con Cathy Marchand e Franca Angelini. Collabora negli anni con Teatro Minimo, Teatro dei Venti, Skintrade, Microscopia Teatro, La Luna nel Letto, Teatri di Bari / Teatro Kismet, Teatro della Toscana. Vincitore del Premio Ettore Petrolini per giovani attori nel 2001 con lo spettacolo Supplici e del premio Operum Harmonia per il teatro nel 2007 con lo spettacolo Le bugie non sono reato; vincitore del premio Ribalta d’autori per la letteratura nel 2004. Finalista di numerosi concorsi teatrali e letterari.

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo

Recensioni dello spettacolo

04/08/2019
Tiziana Migailo

Simposio

Visto a: Casale Gatta Morena

Il: 26 Lug, 2019

La bravura di Vittorio a prenderci per la pancia ed accompagnarci attraverso il mito in un'atmosfera di ascolto profondo. Una serata condivisa che si è protratta anche dopo lo spettacolo e la mattina successiva, un vero e proprio simposio. Momenti collettivi di comunicazione Grazie Vittorio e a presto con gli altri miti.

Voto:

11/03/2019
Anna Celotto

Una piacevole serata!

Visto a: L'Appartamento

Il: 14 Ott, 2018

Ho portato 7 amiche con me per cui mi sentivo responsabile e devo dire che siamo rimaste tutte particolarmente e positivamente colpite dallo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ottima cena greca!

04/01/2019
Virginia I Properzi

Classico forever

Visto a: L'Appartamento

Il: 13 Ott, 2018

Vittorio Continelli, attore autore divulgatore, conduce lo spettatore per mano nel mondo classico e filosofico antico che si svela al presente senza pretenziosità

Voto:

Saluto alla casa: Accogliente

Mostra altre recensioni