TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

16DOMENICADicembre

zona Provinciale per Villa Castelli

Grottaglie (TA)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro

di e con Ivan Talarico

Durata 55 min

Arriva uno spilungone con baffi, ciuffo laterale e chitarra, apparentemente serissimo, che inizia con perfetto aplomb a emettere suoni e parole folli. La gente rimane per un attimo smarrita, poi inizia a ridere, non smette più, si muore dal ridere. Ma quel gioco di associazioni verbali, quelle concatenazioni assurde di parole hanno una loro fondata intelligenza, un’arguzia evocativa di reale vita vissuta, come nel teatro di Bergonzoni. (Enrico De Angelis, Club Tenco)

Share on Facebook

Casa di Vera

Città:

Grottaglie (TA)

Zona:

Provinciale per Villa Castelli

Capienza:

35 persone

Orario Apertura:

18:00

Orario Aperitivo:

18:00
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

19:00

Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro

Sinossi spettacolo:

Uno spettacolo di canzone-teatro, composto da brevi monologhi, poesie, canzoni cantabili, canzoni non cantabili e canzoni onomatopeiche. L'intenzione è quella di mostrare la drammaticità della vita e dei sentimenti. Il risultato fa ridere, quindi è un fallimento dell'intenzione.

La paura dei mocassini, un discorso che s'inceppa per non finire, la morte come forma ideale di meditazione, l'amore prima dell'amore, l'escatologia del pesce in scatola. Argomenti che in questo concerto diventano canzoni sorprendenti e inaspettate, ricche di giochi di parole, paradossi, sentimenti profondi e vocalizzi incomprensibili. Ivan Talarico canta a perdifiato, suona, chiacchiera, ma soprattutto cerca disperatamente il senso di tutto ciò. Il pubblico se ne accorge e ride. E il senso, per fortuna, è perduto.

Recensioni dello spettacolo

06/04/2019
Anna Scalzi

una sorpresa

Visto a: DaMe

Il: 31/03/2019

lo spettacolo è una continua sorpresa, non riesci ad immaginare il seguito ma piuttosto ti stupisce , ti sbalordisce e incuriosisce, attira la tua attenzione e ti interroga quando meno te lo aspetti quindi ti costringe anche a partecipare , direi un modo personale di fare teatro, musica e canto, tutte doti ben coltivate dall'autore/ attore e cantante veramente molto bravo

Voto:

Saluto alla casa: Ambiente molto accogliente e confidenziale, aperitivo fine e proprietari di casa, ospitali

01/04/2019
Emilio Albamonte

Ci è piaciuto

Visto a: DaMe

Il: 31/03/2019

L'attore, poeta e musicista sa coinvolgere e sa essere essenziale, sempre in tensione e sempre pungente. Il momento più bello? Non saprei, perché lo spettacolo è interessante dall'inizio alla fine, ma se vogliamo citare una frase che mi ha fatto molto sorridere penso al momento in cui, riferendosi all'Odissea, ci ha spiegato che "è facile fare i Proci con il Culto degli altri". In definitiva lo consiglio a tutti e spero di rivederlo in altre esibizioni.

Voto:

Saluto alla casa: Ottima accoglienza e bella location. Aperitivo molto gradito e proprietari davvero simpatici.

27/03/2019
Marinella Pellegrini

performance esilarante e originale nel suo genere

Visto a: Casadianna

Il: 22/03/2019

Difficile reggere per l'intera durata della scena, mantenendo alta l'attenzione della platea, la risata continua, senza mai scadere di tono, se non si è personaggi poliedrici e non si incarna in sé il ruolo di poeta, musicista, cantante, attore, nonchè di acuto conoscitore della psiche umana. Davvero bravo!

Voto:

Saluto alla casa: Grazie, semplicemente grazie