26VENERDÌLuglio
Nella casa Casale Gatta Morena
zona Collina campagna
CELLERE (VT)
Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento
Discorso sul Mito
di e con Vittorio Continelli
Durata 55 minuti
Discorso sul mito mette in scena passioni, sentimenti, avventure, disavventure, amori, metamorfosi e ci racconta tutti così come siamo: coraggiosi e codardi allo stesso tempo, avventurieri e vittime delle nostre più intime paure. È il racconto dell’umanità attraverso il filtro di storie antichissime.
Città:
CELLERE (VT)
Zona:
Collina campagna
Capienza:
35 persone
Orario Apertura:
20:00
Orario Aperitivo:
20:15
Condiviso
Il tavolo del buffet ha spazio per qualsiasi cosa tu voglia portare, da bere o da mangiare.
Puoi arricchire la serata è mostrare la tua gratitudine all’ospite in un unico colpo. Attenzione non è obbligatorio: è condiviso.
Note della casa:
Per chi vuole su prenotazione prima dello spettacolo, prepariamo un' aperitivo a base di vino biologici e prodotti della nostro orto, il costo è di 5 euro
Per chi desidera, su prenotazione. può continuare la serata dormendo al casale, disponiamo di camere doppie e triple, Info e prenotazioni 3474197263
Orario Spettacolo:
21:00
Discorso sul Mito
Sinossi spettacolo:
Il Mito è presente nella nostra esistenza più di quanto crediamo e racconta il presente attraverso storie nelle cui pieghe è possibile ritrovare il vissuto intimo di ognuno. Storie che ci accompagnano da migliaia di anni e ci portano per mano, e ci fanno da guida.
L'Amore: si parte dal Simposio di Platone, una cena celebrativa tra amici che si ritrovano a discutere dell’Amore, per poi intrecciarsi con altre favole appartenenti alla mitologia classica: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice...
Sidera, il cielo notturno: l’origine delle costellazioni dello zodiaco, il loro movimento celeste e alcuni dei miti più belli legati al cielo: Callisto, Arturo e l’Orsa maggiore, il cacciatore Orione, il folle volo di Fetonte sul carro del Sole.
Dioniso, l'Autunno: un viaggio narrativo e letterario che parte dal ratto di Europa ad opera di Zeus, prosegue con la nascita di Dioniso e arriva fino alla comparsa della vite e del vino nel Mediterraneo.
Recensioni dello spettacolo
12/10/2023
Nicoletta Allara
bravissimo
Visto a: Casa del lago
Il: 10/09/2023
davvero un monologo incantevole, capace di portarti nel mondo mitologico dal primo all'ultimo minuto un viaggio con un interprete eccellente!!!
Voto:
Saluto alla casa: grazie per la bella serata
04/08/2019
Tiziana Migailo
Simposio
Visto a: Casale Gatta Morena
Il: 26/07/2019
La bravura di Vittorio a prenderci per la pancia ed accompagnarci attraverso il mito in un'atmosfera di ascolto profondo. Una serata condivisa che si è protratta anche dopo lo spettacolo e la mattina successiva, un vero e proprio simposio. Momenti collettivi di comunicazione Grazie Vittorio e a presto con gli altri miti.
Voto:
11/03/2019
Anna Celotto
Una piacevole serata!
Visto a: L'Appartamento
Il: 14/10/2018
Ho portato 7 amiche con me per cui mi sentivo responsabile e devo dire che siamo rimaste tutte particolarmente e positivamente colpite dallo spettacolo.
Voto:
Saluto alla casa: Ottima cena greca!