TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Groppi d'amore nella scuraglia Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

11SABATOSettembre

zona Porta Venezia

Milano (MI)

EVENTO SPECIALE all'interno del NOLO FRINGE Festival
Offerta minima suggerita per questo evento: 15 euro.
Causa limitazioni imposte dal protocollo anti covid NON CI SARA' APERITIVO durante la serata
Come viene calcolato il suggerimento

Groppi d'amore nella scuraglia

con Emanuele Arrigazzi. Liberamente ispirato a Tiziano Scarpa

Durata 60 minuti

"Emanuele riesce a rendere tutto così naturale!, come se la cialtroneria e la sgangheratezza di Scatorchio venissero fuori spontaneamente." Tiziano Scarpa

Share on Facebook

Materia Coworking

Città:

Milano (MI)

Zona:

Porta Venezia

Capienza:

25 persone

Orario Apertura:

19:00

Orario Aperitivo:

19:00
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

19:30

Groppi d'amore nella scuraglia

Sinossi spettacolo:

liberamente tratto dal libro di Tiziano Scarpa
 

Una storia, prima di tutto una storia che come i miti antichi, è senza tempo eppure piena di attualità. Tocca sentimenti e personaggi a noi vicini e contemporanei ma in una realtà che è quella campagna in qualche modo fuori dal tempo e poi all’improvviso immersa nell’oggi. Una favola che come tutte le favole è crudele, ma non cinica. Un solo attore, tanti personaggi, una lingua che inventa un dialetto. Tiziano Scarpa racconta la storia tragi-comica e malinconica, a tratti amara di Scatorchio che per fare dispetto al suo rivale in amore aiuta il sindaco a trasformare il paese in una discarica, salvo perdere a questo punto paese e amore, come in un vero e proprio viaggio di un eroe inizia a questo punto l’epopea di un antieroe. La bellezza dei perdenti, come la definiva Leonard Cohen, una storia piena di sconfitte e di solitudine ma ridicola e crudele, agrodolce come la nostra vita.

Recensioni dello spettacolo

18/02/2017
Elisabetta

L'attore vivido

Visto a: Artathome

Il: 18/02/2017

Emanuele è un attore di grande statura, che ci ha coinvolti fin dal primo istante, dentro ad una storia ricca di personaggi, tutti vividi e riconoscibili, che ci hanno fatto ridere fino alle lacrime; lacrime alle quali abbiamo ceduto anche su un finale amaro, ma inevitabile. Emanuele è stato generoso perchè, dopo lo spettacolo, ci ha ancora regalato qualche momento del suo gramelot, entusiasmando tutti. E' un attore, ma anche un uomo che smessi i panni dell'istrione, si è concesso a tutti con estrema semplicità e simpatia. Un'occasione di questa vita, che mi piacerebbe si diffondesse ancora e ancora.

Voto:

12/02/2017
Alessandro Gerbino

La prima volta non si scorda mai...

Visto a: Bnb Caricò

Il: 12/02/2017

Ho ospitato per la prima volta Teatroxcasa...non potevo scegliere di meglio con "Groppi d'amore nella scuraglia " e un super Emanuele Arrigazzi...semplicemente fantastico...

Voto:

12/02/2017
Tiziana Pedone

LungaVita a TeatroxCasa

Visto a: Bnb Caricò

Il: 12/02/2017

Posso semplicemente dire che di serate così ce ne vorrebbero molte, ma molte di più. Vedere Teatro (con la T maiuscola) fa bene, stare insieme pure. La felicità che resta il giorno dopo ne è testimone. Grazie alla familiare accoglienza dei proprietari di casa ed alla simpatica bravura di Emanuele Arrigazzi.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie!

Mostra altre recensioni