TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

17VENERDÌSettembre

zona Mucciano

Borgo san lorenzo (FI)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere

Tri-boo in collaborazione con Sotterraneo

Durata 60 minuti

Il Guardian lo ha definito “The funniest plays you’ll ever seen about depression”(la più divertente commedia sulla depressione mai vista), un controsenso che sintetizza perfettamente l’essenza di questo spettacolo che ripercorre la vita della protagonista attraverso i fallimentari tentativi di suicidio della madre: un “one woman show” in puro stile britannico dove l’interazione con il pubblico regala sempre momenti indimenticabili.

Share on Facebook

B&B Il Pittore

Città:

Borgo san lorenzo (FI)

Zona:

Mucciano

Capienza:

25 persone

Orario Apertura:

21:00

Orario Aperitivo:

22:30
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

21:30

Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere

Sinossi spettacolo:

Dopo una lunga attesa all’uscita di scuola, la protagonista, che al tempo frequentava la scuola elementare, si ritrova in macchina con il padre. Un viaggio segnato da un lungo silenzio che termina all’ospedale, dove la madre è ricoverata dopo il suo primo tentativo (fallimentare!) di suicidio. Appena vede la figlia fuori dalla sua stanza, la madre, con un filo di voce, riesce a dire solo un “non lei!”. Da questo momento, la protagonista, deve trovare il modo di reagire. Il senso di colpa comincia a insinuarsi dentro di lei. Deve trovare un modo per superare questo profondo turbamento e reagire e, sempre all’ospedale, trova il modo di scrivere una lista di tutte le cose per cui vale la pena vivere. Le prime 10 cose le scrive di getto: 1) Gelato 2) Gavettoni 3) Rimanere sveglia dopo l’orario per andare a letto e avere il permesso di guardare la tv 4) Il colore giallo 5)Tutte le cose a righe 6) Le giostre 7) Gente che scivola 8) Succo 9) Cioccolato 10) Anziani gentili che non sono bizzarri e che non hanno quello strano odore.
Le successive sono frutto dei suoi percorsi di vita da bambina a studentessa universitaria e poi da adulta. La lista segue di pari passo la costruzione della sua identità fino a quando riesce a capire quanto la lista avesse cambiato il suo modo di vedere il mondo.

“...se vivi tanto a lungo e arrivi alla fine dei tuoi giorni senza esserti mai sentito schiacciato, almeno una volta, dalla depressione, beh, allora vuol dire che non sei stato molto attento!”