TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Discorso sul Mito Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

27LUNEDÌSettembre

zona Roma

Roma (RM)

Evento gratuito.
Evento promosso della Candidata Presidente Marta Marziali per Calenda Sindaco per il piano cultura del municipio 3

Discorso sul Mito

di e con Vittorio Continelli

Durata 55 minuti

Discorso sul mito mette in scena passioni, sentimenti, avventure, disavventure, amori, metamorfosi e ci racconta tutti così come siamo: coraggiosi e codardi allo stesso tempo, avventurieri e vittime delle nostre più intime paure. È il racconto dell’umanità attraverso il filtro di storie antichissime.

Share on Facebook

Vicentini

Città:

Roma (RM)

Zona:

Roma

Capienza:

50 persone

Orario Apertura:

20:00

Orario Aperitivo:

20:00
Offerto dalla Casa

Orario Spettacolo:

20:30

Discorso sul Mito

Sinossi spettacolo:

Il Mito è presente nella nostra esistenza più di quanto crediamo e racconta il presente attraverso storie nelle cui pieghe è possibile ritrovare il vissuto intimo di ognuno. Storie che ci accompagnano da migliaia di anni e ci portano per mano, e ci fanno da guida.

L'Amore: si parte dal Simposio di Platone, una cena celebrativa tra amici che si ritrovano a discutere dell’Amore, per poi intrecciarsi con altre favole appartenenti alla mitologia classica: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice...

Sidera, il cielo notturno: l’origine delle costellazioni dello zodiaco, il loro movimento celeste e alcuni dei miti più belli legati al cielo: Callisto, Arturo e l’Orsa maggiore, il cacciatore Orione, il folle volo di Fetonte sul carro del Sole.

Dioniso, l'Autunno: un viaggio narrativo e letterario che parte dal ratto di Europa ad opera di Zeus, prosegue con la nascita di Dioniso e arriva fino alla comparsa della vite e del vino nel Mediterraneo.

Recensioni dello spettacolo

04/08/2019
Tiziana Migailo

Simposio

Visto a: Casale Gatta Morena

Il: 26/07/2019

La bravura di Vittorio a prenderci per la pancia ed accompagnarci attraverso il mito in un'atmosfera di ascolto profondo. Una serata condivisa che si è protratta anche dopo lo spettacolo e la mattina successiva, un vero e proprio simposio. Momenti collettivi di comunicazione Grazie Vittorio e a presto con gli altri miti.

Voto:

11/03/2019
Anna Celotto

Una piacevole serata!

Visto a: L'Appartamento

Il: 14/10/2018

Ho portato 7 amiche con me per cui mi sentivo responsabile e devo dire che siamo rimaste tutte particolarmente e positivamente colpite dallo spettacolo.

Voto:

Saluto alla casa: Ottima cena greca!

04/01/2019
Virginia I Properzi

Classico forever

Visto a: L'Appartamento

Il: 13/10/2018

Vittorio Continelli, attore autore divulgatore, conduce lo spettatore per mano nel mondo classico e filosofico antico che si svela al presente senza pretenziosità

Voto:

Saluto alla casa: Accogliente

Mostra altre recensioni