TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Con le tue labbra senza dirlo Play Video
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioni

25SABATOMarzo

Arona (NO)

Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento

Con le tue labbra senza dirlo

di e con Paolo Faroni

Durata 55 minuti

Un uomo sfugge al suo destino grazie a un nonno muto che lo indirizza alla poesia e alla ricerca di un amore che sfugga alla banale simbologia freudiana.

Share on Facebook

La betulla e il melo

Città:

Arona (NO)

Capienza:

30 persone

Orario Apertura:

19:45

Orario Aperitivo:

20:00
Condiviso

Orario Spettacolo:

21:00

Con le tue labbra senza dirlo

Sinossi spettacolo:

Monologo 

 

Condannato dal suo insegnante di italiano delle medie per aver disegnato durante un test di psicologia un buco in un albero, un uomo sfugge al suo destino grazie a un nonno muto che lo indirizza alla poesia e alla ricerca di un amore che sfugga alla banale simbologia freudiana. Da una condanna a un’altra, l’uomo disegnerà per dieci anni una donna senza sapere chi sia. Un lunedì di novembre, quello che dovrebbe essere un giorno di lavoro come tanti altri, si trasforma in un viaggio allucinato in cui la donna del disegno fa capolino nella vita dell’ uomo. Prima nell’atrio del palazzo, poi in treno, complice un delirante sogno in cui coppie da tutte le nazioni del mondo vogliono condividere con lui la longevità della loro felice relazione. Solo grazie all’aiuto di Vinnie, amico gay e attore di teatro per bambini, l’uomo incontrerà la donna…

Recensioni dello spettacolo

26/11/2019
Mario Costantini

Un viaggio di sogni e parole

Visto a: "Cose belle"

Il: 23/11/2019

Il teatro è uno forse nessuno e centomila Il teatro quello capace di farti salire Con lui in un viaggio di sogni e parole Il teatro seduto accanto in una semplice casa Domestico come un gatto fidato che fa le fusa Il teatro che non guasta mai e davvero ci vuole Con il suo raccontarsi effimero e geniale A volte amaro a volte dolce e a tratti solidale Il teatro con un attore solo ed una semplice sedia Senza scenografia se non quella di una faccia Che incomincia quasi a confessarsi con pudore E noi lì tutti intorno a respirare a vivere ad entrare In una storia che prende forma incalza solletica allevia Qualcosa dentro di noi forse un vuoto un dubbio Che ci appartiene e che in silenzio avvince e sorprende. LILLINO PATANO - COSE BELLE CAPURSO - 23/11/2019

Voto:

Saluto alla casa: Ottima ospitalità.

25/02/2019
Tatiana Capriotti

Uno spettacolo per ridere e soprattutto sorridere!

Visto a: OBYARTStudio

Il: 22/02/2019

Paolo è un comico eccezionale, di quelli che ti fanno ridere di pancia e con lo spazio alla riflessione. Spazia dall'imitazione alle citazioni auliche dei nostri grandi autori, da Petrarca a Dante al suo conterraneo Pavese. Sa far emozionare.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie per l'ospitalità. Suggerisco aperitivo un po' più rinforzato, mi aspettavo qualcosa di più da mangiare.