TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniDiventa Casa

Casa di Gea e Giovanna

Casa di Francesca | Casa Attiva

zona Napoli, Posillipo

Napoli (NA)

Casa di Gea e Giovanna

Città:

Napoli (NA)

Zona:

Napoli, Posillipo

Numero Eventi:

1

Recensioni

04/01/2017

Carceri a porte aperte

Spettacolo ospitato: Pepe

Il: 04/01/2017

Laura porta in scena il quotidiano di chi vive nelle carceri, con il tocco lieve ma sentito di chi vuole comprendere senza mai giudicare. Lavoro originale e di un'intensità senza mai compatimento, ma con tanta umana partecipazione ai rimpianti e alle paure di chi sa di trascorrere anni della propria vita al di fuori di un mondo che corre dimentico di chi resta "congelato" dietro sbarre temporali e sociali. Una mimica straordinaria dà vita e voce alla più vera delle creature, disgraziata per sorte ma quanto mai determinata a difendere la propria dignità. Profondo il tema, straordinara la rappresentazione. Una lode anche alla padrona di casa che ha accolto con deliziosa apertura spettatori sconosciuti come me in un ambiente fervido di interesse e sincera passione per il buon teatro.

Voto:

Saluto alla casa: Grazie Francesca per averci accolto nella casa delle tue bimbe in una vera festa del teatro con lo sguardo su uno dei più bei golfi del mondo.

04/01/2017

Complimenti a Laura,attrice di grande qualità

Spettacolo ospitato: Pepe

Il: 04/01/2017

Mimica,parole,espressioni dialettali napoletane hanno reso quanto mai drammatica e coinvolgente la performance di Laura che ci ha prospettato uno spaccato dei sentimenti e delle emozioni di donne ed uomini carcerati,personaggi diversi,con problematiche diverse(soprattutto quelle di genere),usando tutte le tecniche teatrali(sofferenza,ironia,rabbia ,tormento), con una interlocuzione diretta con lo spettatore che non poteva staccare il suo sguardo dal volto che sembrava parlasse ad ognuno dei tantissimi presenti. Brava!

Voto:

Saluto alla casa: Ringraziamenti e carissimi saluti a Francesca ed alle sue stupende neonate che ci hanno accolto con grande calore ed impeccabile organizzazione nel suo bel appartamento in via Ortensio.Belle le persone con le quali ci ha messo in contatto. Alla prossima! Ed auguri!

04/01/2017

Vita vera

Spettacolo ospitato: Pepe

Il: 04/01/2017

Lo spettacolo è bello e interessante. Laura Riccioli è una brava attrice con una forte presenza scenica. Le sue parole ti prendono e ti mettono avanti ad una realtà a molti sconosciuta o alla quale volutamente voltiamo la faccia. Ma lei parla di persone che sono chiuse in una cella e non importa per quale motivo, hanno i loro desideri e le loro speranze. Parla di vita. La vita del carcere e della sua vita personale, di Laura. L'unica pecca è che rispetto all'orario comunicato lo spettacolo è cominciato 50 minuti dopo, avrebbe avuto senso fare l'aperitivo prima dello spettacolo, così almeno sarebbe passato il tempo...invece di aspettare seduti e fermi, e poi le bevande meglio tenerle in frigo e non tutte esposte da ore su un tavolo, soprattutto le birre!

Voto:

Saluto alla casa: Proprietaria di casa molto carina e gentile però le bevande meglio tenerle in frigo e non tutte esposte da ore su un tavolo, soprattutto le birre!

Mostra altre recensioni