17/08/2016
Spettacolo ospitato:
Il:
Lo spettacolo è iniziato con una buona mezz'ora di ritardo, in attesa di 4 persone che, alla fine, era una persona probabilmente vicina all'organizzazione (ma ci può stare). Lo spettacolo in se', nel massimo rispetto dell'interprete, era una cosa leggera leggera, quasi impalpabile, ma anche questa ci può stare (un po' meno). L'organizzazione ha lasciato intendere che ci sarebbe stato un aperitivo, c'era una brocca d'acqua ed una di acqua, fette di limone e di cetrioli: no comment. Il prezzo: suggerito (?),forzoso e sproporzionato rispetto al servizio/spettacolo ricevuto (davvero fuori luogo), tenuto conto che si trattava non di una casa, ma di uno spazio comunale.
Antonio Rinaldi
Voto:
Saluto alla casa: Trovate il modo di recuperare che la buona volontà ed il garbo non mancano a La cosa...
30/04/2016
Cristina Carriere
Spettacolo ospitato:
Il:
Il Cosentino attore, un feto prodige, è riuscito a mettere insieme momenti di comicità a un racconto intimo e dolce. Come continuerà questo non spettacolo?
Voto:
15/11/2015
Spettacolo ospitato:
Il:
Coraggioso é infatti l'aver toccato "mostri" come Gogol e averne fatto uno spettacolo dignitoso, scorrevole, divertente e difficile. Bravi gli attori ed il regista. Tradurre il tutto in 2 metri quadrati é stato veramente.....coraggioso!
Angelo Cardellicchio
Voto:
Saluto alla casa: Mi piacerebbe farlo per sottolineare la bontà della sua ospitalità, l'ottima organizzazione e l'eleganza della padrona di casa.
15/03/2015
Rosanna C/O Casa Bella Vernaglione
Spettacolo ospitato:
Il:
grande capacità comunicativa,una vera e propria lezione di teatro.Ritmo incalzante,mimica esilarante.
Voto:
Saluto alla casa: Cordiale e molto ospitale,Maria delizia i partecipanti con i suoi manicaretti.
20/12/2014
Flavia Merico Merico
Spettacolo ospitato:
Il:
Raimondo riesce a coinvolgere, emozionare ma anche a divertire con una storia di emigrazione raccontata attraverso le parole dei diversi personaggi interpretati in modo perfetto con il solo uso di un abitino da donna.
Voto:
Saluto alla casa: Fantastica l'ospitalità di Maria che ci ha accolti con un aperitivo preparato da un giovane e bravo chef.
20/12/2014
Maria Cazzato
Spettacolo ospitato:
Il:
Raimondo con grande bravura e repentinità ha interpretato i suoi personaggi in una trama di purtroppo triste quotidianità ma ancora lontana dalla nostra realtà più che mai mascherata da apparenze vistose e futili!
Voto:
Saluto alla casa: Una accoglienza davvero calda, sincera, profumata, gustosa!
20/12/2014
Anna De Nuzzo De Nuzzo Anna
Spettacolo ospitato:
Il:
Bello spettacolo. Mi è piaciuto tantissimo il testo, le sue sfumature e la poesia che emana, mi piacerebbe poterlo rileggere. Della interpretazione mi ha divertito e catturato il modo in cui il personaggio principale incrocia la pluralità di altre creature incredibilmente diverse tra loro, rese vive dall’inventiva dell’interpretazione, ma anche dalla scelta di tratti decisi, profondi e drammaticamente efficaci. Ripensandoci, non so spiegarmi come mai la forte aderenza all’ attualità e al realismo della storia le ritrovo come ingoiate dalle emozioni che il personaggio di Angelina mi ha trasmesso e dalla, per me, irresistibile eco della sua passione per la bellezza.
Dalla prima frase è stato un attimo e, senza rendermene conto, mi sono trovata completamente calata dentro l’esistenza di Angelina, nel profondo della sua passione di cui si percepisce subito, a pelle, densità, larghezza ed esuberanza. Ne sono stata sedotta e non me ne sono staccata neppure mentre ho sorriso o mi sono commossa per quello che la sua storia ti porta sotto gli occhi. Durante il racconto del rocambolesco percorso attraverso la complessità e le complicazioni del vivere che fa Angelina, il suo sentire resta intatto, presente e vivo, accompagnato da una briosiotà caparbia e meravigliata. Anche quando ti si parano di fronte i suoi interlocutori che affollano il racconto, vividi, a volte animati da bizzarra cattiveria altre volte persi in un qualche rimedio, in una qualche crudele consolazione tragicamente comica. Angelina li attraversa, puntualmente li subisce, ma, inesperta ed inconsapevole, li smaschera. Così resti attaccato a lei, al suo intatto sentire, alla sua passione che non arretra, non si arrende e conserva la sua visione cristallina delle cose e, quando, alla fine, comprendi che Angelina non c’è più, hai voglia di fermarla e di farla parlare ancora per risentire ed afferrare ancora il calore aperto della sua anima delicata e tenace.
Voto:
Saluto alla casa: Eccezionale la cordialità diretta e senza fronzoli e tanto accogliente la bella casa. Ispira gratitudine e desiderio di tornarci. Gradevolissimo l'aperitivo del giovanissimo chef che ci ha fatto gustare una panoramica di originale incontri tra sapori esotici e della tradizione locale. Grazie Maria!
Mostra altre recensioni