29/01/2017
Luigi La Vecchia
Spettacolo ospitato:
Il:
Interessante il testo, molto bravo l'attore. Formula interessante da promuovere.
unico suggerimento : una attenzione maggiore per le luci
Voto:
Saluto alla casa: ciao Grazia, una iniziativa coinvolgente, da ripetere
29/01/2017
Emilio Giugiaro
Spettacolo ospitato:
Il:
Ottimo ritmo, l'attore/autore ha avuto una grande capacità di 'magnetizzare' l'attenzione del pubblico. Buona la capacità di evocare situazioni utilizzando espedienti e piccoli oggetti di uso comune o costumi. Complimenti da consigliare. Interessante è anche l'esperienza del fare teatro in modo non convenzionale, più vicino a come le persone ma utile ad avvicinare le persone.
Voto:
Saluto alla casa: Un affettuoso grazie ai ai nostri ospiti e vicini di casa per averci invitato a condividere questa bella esperienza di un modo non convenzionale di fare teatro. Grazie anche per aver scelto un bello spettacolo.
29/01/2017
Spettacolo ospitato:
Il:
Lo spettacolo mi ha fatto tanto ridere e ha allentato le tensioni accumulate nello stress quotidiano. Grazie mille a Fabio
MARIA LUISA PIRAS
Voto:
Saluto alla casa: GRAZIE GRAZIA
29/01/2017
Spettacolo ospitato:
Il:
Un'esperienza da ripetere, la serata è stata piacevolissima, a partire dall'apericena molto vario durante il quale si chiacchierava e si faceva conoscenza visto che molte erano le persone che non si conoscevano tra loro. Lo spettacolo è stato divertentissimo e profondo, Fabio spettacolare nella capacità di mantenere scorrevole il monologo e con la sua mimica
MAURIZIO SCALETTA
Voto:
Saluto alla casa: Ciao a tutti siete stati fantastici
29/05/2016
Luigi Garribba
Spettacolo ospitato:
Il:
Parte piano poi accelera per stupire con esilaranti effetti sonori e personificazioni a sorpresa. Si scava nel dolce animo disperato di una giovane già pronta ai compromessi quasi estremi, come si evince dal titolo. Quello che ne consegue è una critica feroce alle caricaturali quotidiane maschere e un esilarante, onirico ed assurdo universo di sentimenti improbabili quanto indesiderabili. Finale a sorpresa con partecipazione attiva del pubblico quale fioritura di speranze finalmente reali. Divertente ed intelligente, carla sa far ridere di tutto senza giudizi preconfezionati o vergogne.
Voto:
Saluto alla casa: Accolto caldamente sono stato introdotto in un ambiente in cui solo in quattro eravamo estranei. Gentilissimi Grazia e consorte (mi sfugge il nome, chiedo venia), sorprendente il banchetto per quantità e qualità nel contempo semplice e gustoso. Una splendida serata, che sicuramente invoglia ad essere nuovamente vissuta, con un post spettacolo di qualità condito di amichevoli chiacchiere in sala. GRAZIE. Ne avevo bisogno.
29/05/2016
Rossana Scaglia
Spettacolo ospitato:
Il:
È stato bello poter vedere da vicino la performance dell'attrice apprezzarne la mimica ed i gesti Teatro per casa ti fa apprezzare davvero il teatro!
Voto:
Saluto alla casa: Grazie siete gli ospiti migliori! Una magnifica serata!
29/05/2016
Claudio Finizio
Spettacolo ospitato:
Il:
Il giorno dopo lo spettacolo, preparandomi per andare in palestra, ho salutato la borsa "Ciao borso!" ;-) Lo spettacolo aveva fatto presa.
Lo spettacolo mi è piaciuto per la sua capacità di usare metafore. L'idea che gli oggetti ci rappresentano, è bella. Come lo è che un annuncio si trasformi in una persona, che un borso sia i nostri oggetti e la nostra vita! O il telefono che si spegne battendolo sulla testa.
La mimica mi ha coinvolto, incluso l'inizio lungo e muto ma che trasmette subito l'animo della protagonista.
Anche l'uso della voce è notevole... per esempio la sequenza della mitragliata: ogni assassinio con una voce intonazione diversa, e quella dei vari grugniti, lamenti :-)
L'unico dubbio che mi resta è sul politically correct: in questi anni, se le donne uccidono gli uomini è comico. Se gli uomini uccidono le donne è drammatico. Mi domando se lo stesso spettacolo a ruoli invertiti sarebbe stato comico o drammatico? Esempio: come sarebbe stata interpretata l'agonia dello spasimante che soffre d'asma?
E' questo dettaglio di simmetria fra comico e drammatico che mi lascia l'unico dubbio... se fossi davvero un critico d'arte.
Voto:
Saluto alla casa: Bello! La sensazione appena si sono entrato in casa è chi l'abitava,e i loro amici, fosse accogliente! Ho anche apprezzato la scala a chiocciola, dove un paio di persone si sono sistemate, cosa che mi ricorda la bella immagine di copertina del sito di teatroxcasa.
E una lunga chiacchierata a fine serata
Se facessero altri episodi nella stessa casa, sarei felice di ritornarci !
Mostra altre recensioni