31/01/2015
Maria Cazzato
Spettacolo ospitato:
Il:
Uno spettacolo davvero emozionante per la bravura di Gianluca Cesale nel calarsi in personaggi femminili come le mamme del popolo del sud Italia. Emozionante per il linguaggio vero di queste mamme con sfumature alternanti tra il drammatico e il ridicolo. Emozionante per i contenuti espressi nei testi. Consiglio a tutti questo spettacolo perché è un tripudio di vere emozioni!
Voto:
31/01/2015
Teresa Cazzato
Spettacolo ospitato:
Il:
Serata trascorsa con le donne e le mamme del sud che da millenni sono abituate a combatterecon i minuscoli drammi quotidiani. Sapientemente raccontato in un vernacolo ora lieve della commedia, ora con toni lirici degni della più classica delle tragedie greche, lasciando spazio inoltre a vagare tra questi temi con profondi pensieri riflessivi.
Voto:
Saluto alla casa: Padroni di casa molto ospitali e gentili. Ottimo l'aperitivo!
31/01/2015
Teresa Cazzato
Spettacolo ospitato:
Il:
Serata inconsueta, ricca di significato, grande attenzione da parte del pubblico.ter
Voto:
Saluto alla casa: Tanta sincera e ricca dedizione nell'accoglienza.
31/01/2015
Pino Trani
Spettacolo ospitato:
Il:
Sintesi perfetta delle donne campane, tra leggenda, convenzioni, condizionamenti e usi. Notevole l'interpretazione di Gianluca, che ha saputo ben esprimere il messaggio dell'autore coinvolgendomi anche emotivamente. Sicuramente una esperienza da ripetere.
Voto:
Saluto alla casa: Una buona organizzazione ed una scenografia originale ed efficace. Ottima ospitalità.
31/01/2015
Spettacolo ospitato:
Il:
Ho accettato volentieri l'invito di Maria alla serata, di sabato 31 Gennaio, del teatro per casa, ignara di chi fosse l'attore e di ciò che avrebbe messo in scena. Mi aspettavo di trovarmi di fronte un attore alle prime esperienze e invece sono stata favorevolmente colpita dalla bravura di Gianluca Cesale, attore professionista, che con queste quattro microstorie ha posto l'accento sul pianeta mamma. Una mamma del basso ceto, con tutti i suoi volti e risvolti: dall'istinto di protezione verso se stessa e verso i figli, la critica verso la figura maschile... e naturalmente una mamma del sud, non solo napoletana, in cui abbiamo riconosciuto pregi e difetti delle nostre nonne e mamme e perché no, anche un po dei nostri! La differenza rispetto al teatro tradizionale? La possibilità di discutere con l'attore, dopo la rappresentazione, penso che sia un punto di forza, perché ci ha permesso di confrontarci e di esprimere le nostre impressioni e sensazioni.
Barbara Pagano
Voto:
Saluto alla casa: I padroni di casa, Maria e Pino hanno collaborato attivamente non solo per l'ottimo aperitivo ma anche con l'attore. Complimenti per l'ottima riuscita della serata.
30/01/2015
Simona Granio Granio
Spettacolo ospitato:
Il:
lo spettacolo mi ha piacevolmente sorpreso; la descrizione mi dava l'impressione di essere improntato su un tono più serioso e invece...tutt'altro!!!!è stato divertentissimo e il bravissimo gianluca ha saputo interpretare mirabilmente quelle "mamme napoletane" offrendo un piacevole viaggio nella genuinità di un passato non lontanissimo ma ormai troppo diverso da questo presente!
Voto:
Mostra altre recensioni