TEATRO X CASA

Teatro Per Casa
Simo&Lulli
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniDiventa Casa

Simo&Lulli

Casa di simona granio | Casa Esperta

zona Borgo

Taranto (TA)

Simo&Lulli

Città:

Taranto (TA)

Zona:

Borgo

Capienza:

30 persone

Numero Eventi:

11

Recensioni

21/02/2015
Mercedes Bidetti

Il cuntastorie Gaspare

Spettacolo ospitato: Don Chisciotte in Sicilia

Il: 21/02/2015

Monologo stupendo, brillante e divertente. Gaspare, poliedrico ed espressivo, incanta. Nel ruolo di cuntastorie si rivolge al pubblico in maniera vera e diretta ed esalta il mondo della tradizione popolare siciliana con un ritmo sciolto ed incalzante. Spettacolo da non perdere!

Voto:

20/02/2015
Maria Cazzato

IL dolce perdurare della tradizione orale

Spettacolo ospitato: Don Chisciotte in Sicilia

Il: 20/02/2015

Il CUNTU, come lo stesso attore lo definisce nella sua performance, si afferma in tutta la sua " melodica e secolare bellezza", nel fugace tempo di una magica serata. Il CUNTU come una matassa si dipana in immagini pittoresche, create dai gesti a tratti lenti e a tratti veloci, e dai suoni vocali sibilanti e prorompenti ritmate con grande maestria dal bravo Gaspare Balsamo. Il suo linguaggio popolare è dolce ma nello stesso tempo penetrante esalta l'amore soprattutto quello per la terra siciliana. Un amore così ben rappresentato dal personaggio chiave di Colapisci. Tra leggenda e realtà, mi fa riflettere la sua figura come archetipo di eroi siciliani che nel corso dei secoli hanno dato la propria vita a questa terra fino ai giorni nostri come i magistrati Borsellino e Falcone. Consiglio tutti, adulti e giovani, a trascorrere una serata di altri tempi, in cui il racconto ti avvolge come in un abbraccio lasciandoti solo la nostalgia dell'amore e del tempo che fu.

Voto:

Saluto alla casa: Simpatica e bella l'accoglienza dei padroni di casa. Gustoso l'aperitivo offerto accompagnato da un vino adatto al CUNTU della serata!

20/02/2015
Andrea Sansone

Strabiliante

Spettacolo ospitato: Don Chisciotte in Sicilia

Il: 20/02/2015

Una narrazione stupefacente, davvero straordinaria.

Voto:

Saluto alla casa: Ospitalità e disponibilità assoluta, come stare a casa propria.