13VENERDÌDicembre
Nella casa OBYARTStudio
zona Fermata Gerusalemme M5 Lilla
Milano (MI)
Offerta minima suggerita per questo evento: 12 euro.
Come viene calcolato il suggerimento
POST DEMOCRACY
di e con Raimondo Brandi
Durata 60
È uno spettacolo teatrale o un comizio elettorale? Difficile dirlo. È un Ted comico, satirico; uno stand up recitato con narratore e personaggi; essenzialmente cattivo eppure fondamentalmente radical chic.
Città:
Milano (MI)
Zona:
Fermata Gerusalemme M5 Lilla
Capienza:
25 persone
Orario Apertura:
19:30
Orario Aperitivo:
19:30
Offerto dalla Casa
Prepara tutto il padrone di casa. Non puoi proprio rifiutare!
Orario Spettacolo:
20:00
POST DEMOCRACY
Sinossi spettacolo:
È uno spettacolo teatrale o un comizio elettorale?
Difficile dirlo.
È un Ted comico, satirico; uno stand up recitato con narratore e personaggi; essenzialmente cattivo eppure fondamentalmente radical chic.
È quel tipo di spettacolo in cui un cinquantenne si dibatte tra le oscure reti della modernità con strumenti inadatti e in preda alle paure tipiche di chi è superato, ma non per questo dice cazzate, non solo; e proprio per questo riesce a parlare a tutti noi.
La democrazia è moribonda. Ad ogni elezione democratica che viene indetta nel mondo la democrazia si ritira un po’ di più, ovunque. Il 2024 è l’anno in cui in assoluto hanno votato più persone nella storia. Un anno in cui, per ironia, la democrazia è apparsa debole e spaventata.
È rimasto poco tempo.
Risvegliamoci dal nostro fanatismo democratico e diventiamo pragmatici: non è più possibile mantenere le nostre libertà combattendo nell’arena parlamentare, c’è bisogno di un’azione spregiudicata, un atto che i nemici della democrazia non hanno previsto: ci facciamo dittatura prima di loro!
Ecco il piano!
Un piano spregiudicato, lo ammetto, con dei chiari vantaggi per me che mi candido a vostro dittatore, certo; ma è anche un piano sostenuto da serie argomentazioni (sentirete!), e che si avvale di una strategia sviluppata nel dettaglio e di una logica inattaccabile, creata in collaborazione con chat gpt .
Sono sicuro che alla fine dello spettacolo sarete pronti a dare il vostro ultimo voto per me e poi non pensarci più!
Vota Raimondo Brandi, e il tuo voto è per sempre.
Recensioni dello spettacolo
27/11/2024
Luisa
da non perdere
Visto a: Casetta
Il: 17/11/2024
Post Democracy è uno spettacolo veramente imperdibile, raffinato, graffiante, divertente.
Voto:
Saluto alla casa: grazie
26/11/2024
Ornella Pittà Pitta'
Da non perdere
Visto a: Casa Sophie
Il: 24/11/2024
Uno spettacolo intenso che fa riflettere, sorridendo. Attendo l'organizzazione del radical chic party e sicuramente voterò Raimondo 😉
Voto:
Saluto alla casa: Una casa molto accogliente e una padrona d'eccezione
25/11/2024
Ivana Neffat
Splendido spettacolo
Visto a: Casa Sophie
Il: 24/11/2024
Lo spettacolo di Raimondo è profondo e raffinato, fa riflettere e fa ridere. Mai banale, mai scontato, ripercorre quello che siamo diventati (cittadini acritici) e quello che possiamo diventare . Si lascia la sala continuando a riflettere. Raimondo accompagna lo spettatore cambiando spesso registro narrativo, passando dal cappello di giullare e quello del narratore saggio con maestria
Voto:
Saluto alla casa: Accoglienza eccellente come sempre a Casa Sophie