Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Manzoni senza filtro DE PROFUNDIS NIENTE PANICO Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Lampedusa è uno spiffero!!! Mamma, Piccole tragedie minimali Ciclopu Con le tue labbra senza dirlo Tempi maturi Groppi d'amore nella scuraglia Don Chisciotte in Sicilia Discorso sul Mito Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Bestie rare IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Arsura d'amuri La vita non basta Bim Bum Bang! Sindrome Italia Un'ora di niente POST DEMOCRACY Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Telemomò Cuoro "Pop up!" Murgia Io e Te Riccardo legge Goretti The Show Primi passi sulla luna Il Tempo Stinge Cucinar ramingo CUORO L'AMORE Nannerl. L'ultima nota Racconti da Camera Love Show Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Pepe Una Vita Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Omu cani ANTIGONE - monologo per donna sola Love is in the hair r/Place Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Opinioni di un uomo comune Il ritratto della salute Ol Baraba e altre Storie CUORO in pillole Phillip Bracken, Concert Post partum I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

POST DEMOCRACY

di e con Raimondo Brandi

Durata 60

È uno spettacolo teatrale o un comizio elettorale? Difficile dirlo. È un Ted comico, satirico; uno stand up recitato con narratore e personaggi; essenzialmente cattivo eppure fondamentalmente radical chic.

Share on Facebook

È uno spettacolo teatrale o un comizio elettorale?
Difficile dirlo.
È un Ted comico, satirico; uno stand up recitato con narratore e personaggi; essenzialmente cattivo eppure fondamentalmente radical chic.
È quel tipo di spettacolo in cui un cinquantenne si dibatte tra le oscure reti della modernità con strumenti inadatti e in preda alle paure tipiche di chi è superato, ma non per questo dice cazzate, non solo; e proprio per questo riesce a parlare a tutti noi.

La democrazia è moribonda. Ad ogni elezione democratica che viene indetta nel mondo la democrazia si ritira un po’ di più, ovunque. Il 2024 è l’anno in cui in assoluto hanno votato più persone nella storia. Un anno in cui, per ironia, la democrazia è apparsa debole e spaventata.
È rimasto poco tempo.
Risvegliamoci dal nostro fanatismo democratico e diventiamo pragmatici: non è più possibile mantenere le nostre libertà combattendo nell’arena parlamentare, c’è bisogno di un’azione spregiudicata, un atto che i nemici della democrazia non hanno previsto: ci facciamo dittatura prima di loro!
Ecco il piano!
Un piano spregiudicato, lo ammetto, con dei chiari vantaggi per me che mi candido a vostro dittatore, certo; ma è anche un piano sostenuto da serie argomentazioni (sentirete!), e che si avvale di una strategia sviluppata nel dettaglio e di una logica inattaccabile, creata in collaborazione con chat gpt .
Sono sicuro che alla fine dello spettacolo sarete pronti a dare il vostro ultimo voto per me e poi non pensarci più!

Vota Raimondo Brandi, e il tuo voto è per sempre.

prevnext
prevnext

Raimondo Brandi

Attore: diploma, post diploma, perfezionamento, stage e tutto il resto…
Soprattutto teatro contemporaneo ha recitato in due spettacoli premi UBU: Hamelin e Bizzarra entrambi diretti da Manuela Cherubini.
Come autore ha co-ideato e scritto: A.R.E.M. per la compagnia Elena Vanni.
Ha scritto e interpretato 3 spettacoli: Security, La vita non basta e Post Democracy.

Fondatore di Teatroxcasa, dirige il più grande circuito italiano di teatro nelle case; ha diretto e codiretto alcuni festival e rassegne a Milano, Como e Fidenza.

Attualmente amministra il festival “Il borgo delle storie” a Garbagna(AL) e dirige il festival “Fuoriluogo” nel quartiere Giambellino (Milano) dove abita.

Post Democracy del 2024 è il suo ultimo spettacolo.

POST DEMOCRACY

Ospita questo spettacolo

Approfondisci

Rassegna stampa ridotta

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo

Recensioni dello spettacolo

02/11/2025
Viviana Pintucci

bellissimo

Visto a: Al sesto piano

Il: 29 Mar, 2025

tutto bellissimo, accoglienza e spettacolo

Voto:

Saluto alla casa: grazie di tutto, accoglienza, cibo e sorrisi

01/02/2025
Irene Dibattista Dibattista

lo spirito rivoluzionario

Visto a: Irene

Il: 26 Gen, 2025

Una piece teatrale che ha animato lo spirito rivoluzionario e mai spento di 25 amici. Raimondo è riuscito a tenere alta l'attenzione, stimolare la riflessione, suscitare continui sorrisi (amari) con un testo perfetto.

Voto:

01/02/2025
Maurizio Grandolfo

Democracy burn out

Visto a: CasettaBarese

Il: 24 Gen, 2025

Metti una sera a cena in una casa che profuma di focaccia calda e ospitalità. Un soggiorno pieno di nuovi amici con i sorrisi sinceri e gli occhi che brillano di curiosità. Metti una sera a cena in un soggiorno che all'improvviso si trasforma in teatro. Raimondo si prende la scena in un attimo con uno spettacolo fresco, che scorre disinvolto su temi per nulla banali, riuscendo a farti sorridere e riflettere. Lo spettacolo è scritto così bene che alla fine sei quasi convinto che la soluzione proposta da Raimondo, al declino della democrazia, sia effettivamente una possibilità percorribile. *Saluto alla casa: padrona di casa eccezionale e ospitalità livello Puglia a 5 stelle...e se non siete mai stati in puglia non potete capire :P

Voto:

Mostra altre recensioni

Rassegna Stampa

Giusi Arimatea per InfoMessina

26|09|2025

Il gioco teatrale, che Brandi orchestra con estrema perizia, si rivela un congegno implacabile che manipola il paradosso, offre l’assurdo in pasto al riso, come arma disarmante, e intanto strappa il velo dell’illusione per esporre la realtà nella sua nudità più cruda, affonda i colpi con una precisione che ha il rigore del bisturi.

Leggi