Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Post partum Groppi d'amore nella scuraglia Primi passi sulla luna Riccardo legge Goretti Cuoro "Pop up!" Pepe Cucinar ramingo Bestie rare Il Tempo Stinge Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Con le tue labbra senza dirlo NIENTE PANICO ANTIGONE - monologo per donna sola CUORO L'AMORE La vita non basta Love Show Un'ora di niente Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Murgia Love is in the hair Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Arsura d'amuri Manzoni senza filtro CUORO in pillole Telemomò Ciclopu Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Lampedusa è uno spiffero!!! Io e Te Don Chisciotte in Sicilia Ol Baraba e altre Storie Opinioni di un uomo comune Sindrome Italia Il ritratto della salute Omu cani Bim Bum Bang! Phillip Bracken, Concert The Show Discorso sul Mito I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Racconti da Camera Mamma, Piccole tragedie minimali Tempi maturi r/Place Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Racconti da Camera

di e con Claudio Morici

Durata 45

Dopo la finale di Italia’s Got Talent (e dopo due mesi praticamente chiuso in camera) lo scrittore mette in scena storielle comiche, confessioni, telefonate e strategie di sopravvivenza post-quarantena.

Share on Facebook

In “Racconti da Camera” Claudio Morici legge il meglio del suo repertorio breve insieme a nuove esilaranti narrazioni. Storie di vita vera come "Luisa", dove cerca di riconquistare una donna con 36 sms in poche ore. Viaggi nel tempo come “Roma 2089”, che gli ha fatto conquistare la finale dell’ultima edizione Italia’s Got Talent (trasmessa in diretta pochi giorni prima del lockdown). Ma anche saggi brevi del calibro di “Tecniche di rimorchio in fila al supermercato”, utile in qualsiasi pandemia. Morici è scrittore di romanzi, comico, attore. Il suo è uno spettacolo divertente e riflessivo, che si adatta al posto, all'orario e allo stato psichico del pubblico e dell’autore. Veri e propri “racconti da camera” per uscirne fuori insieme, dopo gli incredibili mesi passati in isolamento.

 

Scrittore e performer, Claudio Morici ha pubblicato 5 romanzi tra cui "La terra vista dalla Luna" (Bompiani, 2009), "L’uomo d’argento" (E/O, 2012) e "Confessioni di uno spammer" (E/O, 2015). I suoi spettacoli girano per teatri off e spazi culturali in tutta Italia, a Roma sono stati in stagione al Teatro Vascello, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Carrozzerie Not, Angelo Mai. Il suo “46 tentativi di lettera a mio figlio” è stato selezionato al Festival di Todi OFF ed è finalista IN-BOX 2019. Con il musicista Ivan Talarico è andato in scena all’Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi. Due giorni prima dell’isolamento ha partecipato alla finale di Italia’s Got Talent 2020. Scrive reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo