Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Primi passi sulla luna Cucinar ramingo Io e Te NIENTE PANICO Omu cani Love Show Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Post partum Lampedusa è uno spiffero!!! Telemomò Cuoro "Pop up!" Love is in the hair r/Place Mamma, Piccole tragedie minimali Opinioni di un uomo comune Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Riccardo legge Goretti Bestie rare Phillip Bracken, Concert CUORO in pillole Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Murgia IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo La vita non basta CUORO L'AMORE Manzoni senza filtro Il Tempo Stinge Ciclopu Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Tempi maturi Il ritratto della salute Bim Bum Bang! Groppi d'amore nella scuraglia Racconti da Camera Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Arsura d'amuri Discorso sul Mito Sindrome Italia Con le tue labbra senza dirlo Don Chisciotte in Sicilia Un'ora di niente The Show Pepe Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Ol Baraba e altre Storie ANTIGONE - monologo per donna sola Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

CUORO in pillole

di e con Gioia Salvatori

Durata 60

Cuoro nasce da un blog e dal tentativo di raccontare un punto di vista sul mondo mettendo in luce, attraverso i toni della satira di costume, alcune riflessioni sconnesse, le nevrosi e i paradossi della quotidianità che costellano le vite di ognuno avvitandole tragicomicamente su se stesse. Dall'incontro tra il blog e il teatro nascono una serie di spettacoli, che vanno incontro alla vocazione del blog Cuoro di essere un contenitore ad hoc che possa veicolare di volta in volta contenuti di diversa natura.

Share on Facebook

Un dispenser di elucubrazioni contro i mali moderni, un assaggio per combattere la disagevole condizione dello stare al mondo, l'alternativa sexy alla pulsione di morte.
La versione in “pillole” di Cuoro ragiona, tra le altre cose, intorno ai modelli femminili di donne: le fiabe, le eroine, le protagoniste sghembe dei racconti che vanno a costituire il sistema di riferimento su cui ci poggiamo malamente.
Accanto a questo, qualche riflessione sul futuro, una incursione nel presente con le sue ansie e le sue nevrosi e una gita nel giammai.
Alla fine della corsa intorno al disagio dello stare al mondo precari, con pochi validi modelli e in balìa delle nostre personali idiosincrasie si incappa inevitabilmente in se stessi e lì, l'unica speranza è di riuscire a poter contare su ciò che siamo per rimboccarci le maniche e andare avanti cercando di mordere con autenticità le cose, i desideri, il piacere e anche il dolore.

Ognuno per quello che ha con quello che può.

Non consola del tutto ma siamo così: umani, imperfetti, da ridere.

Pillole per il cuore,  Cuoro in pillole.

prevnext
prevnext

Gioia Salvatori nasce a Roma dove manifesta i primi fastidi. Esperta soprattutto di cose futili ad un certo punto si laurea in scienze umanistiche. Mentre la vita scorre, essa pratica il teatro, prima durante l'università con Bruce Myers e Claudio De Maglio e poi al Teatro Due di Parma dove incontra il lavoro, tra gli altri, di Michela Lucenti/Balletto Civile e Gigi Dall' Aglio. Passano gli anni ed essa si produce nello studio della recitazione e nell' incontro con diversi registi con cui collabora. In un momento di horror vacui apre un un blog per aggiungere paglia all' inutile fuoco della comunicazione del niente e questo perchè deve dire la sua, la deve dire, oh se la deve dire, la deve dire, la deve dire, dire, dire. Mentre il mondo si produce in azioni concrete essa si consuma di passione per i panini. Va nel panico. Non tace mai.

CUORO in pillole

Ospita questo spettacolo

Approfondisci

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo