Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Sindrome Italia Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Bim Bum Bang! IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Il Tempo Stinge Omu cani Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne r/Place Don Chisciotte in Sicilia CUORO L'AMORE Murgia Pepe Tempi maturi Ciclopu Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Love is in the hair Arsura d'amuri NIENTE PANICO Groppi d'amore nella scuraglia Un'ora di niente Phillip Bracken, Concert Ol Baraba e altre Storie Cucinar ramingo Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Lampedusa è uno spiffero!!! Telemomò Primi passi sulla luna Riccardo legge Goretti The Show ANTIGONE - monologo per donna sola La vita non basta Bestie rare Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Il ritratto della salute Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? CUORO in pillole Discorso sul Mito Manzoni senza filtro Racconti da Camera Post partum Con le tue labbra senza dirlo Love Show Opinioni di un uomo comune Io e Te Mamma, Piccole tragedie minimali Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Cuoro "Pop up!"
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

The Show

Sementerie Artistiche - con Elisa Denti

Durata 60 minuti

Quarant'anni, single, leggermente in sovrappeso. Adele è cinica, timida, tagliente e con una bestia interiore assopita sotto il disagio che l'accompagna in ogni momento della sua vita: soprattutto quando è costretta ad iscriversi ad un corso di wrestling.

Share on Facebook

Entriamo con Adele nella palestra dove sta per iniziare un corso di wrestling: è costretta a doverlo frequentare per un mese come pegno per una scommessa persa con le amiche. Un monologo a metà tra la stand up e la commedia, The Show è una confidenza al pubblico fatta di battute, goffaggini e affetto attraverso una triangolazione continua tra i suoi pensieri, gli spettatori e l'interazione con gli altri personaggi. The Show parla di alienazione e intimità, della gioia terrificante del cambiamento, parla di amicizia. Parla di vulnerabilità e di meschinità, di incomprensioni, del diritto ad essere felici. In un mondo che fa di tutto per essere prestante e competitivo, una storia intima di ascolto e cambiamento nel breve arco di una semplice, e innocua, avventura di wrestling. Grazie alla regia di Luigi D'Elia la corsa si fa poetica, ed il wrestling un volo.

prevnext
prevnext

The show è un progetto nato dalla collaborazione tra Elisa Denti, Manuela De Meo e Luigi D'Elia. Manuela De Meo, autrice del testo, è fondatrice della compagnia Sementerie Artistiche che ha prodotto lo spettacolo. Sementerie è una compagnia e un centro culturale della provincia di Bologna attiva dal 2016. Elisa Denti, attrice e formatrice teatrale, diplomata alla Scuola Paolo Grassi di Milano ha completato la sua formazione con il diploma di Alta Formazione presso il Social Community Theatre Centre di Torino diretto da Alessandra Rossi Ghiglione. Luigi D'Elia, riconosciuto autore e narratore della compagnia Inti ha firmato in questa occasione la sua prima regia.

The Show

"Non è facile far ridere con eleganza, senza esasperare i paradossi, senza ricorrere alla volgarità o a iperboli grottesche. Manuela De Meo ci riesce con questo testo agile, ben recitato, che è insieme rito iniziatico e percorso di autoanalisi (...) Adele pare una sorda smarrita dentro un film sonoro: si ritrova per caso e per inerzia tra spogliatoi, sacchi da box e corde di ring. Conosce pittoreschi energumeni con la canottiera slabbrata, donne giunoniche dai capelli ossigenati, avversarie con la faccia, la coda, il nome da cavallo. E invece il wrestling le apre un mondo. Tra puzza di piedi, personaggi improbabili e situazioni che paiono uscite dalla penna di Benni o Bukowski, assistiamo all’evoluzione di un personaggio inizialmente impacciato e guardingo, via via disinibito, deciso a cambiare vita e visione del mondo, capace di stupire se stesso e gli altri. VINCENZO SARDELLI - KLPTEATRO.IT -

Ospita questo spettacolo

Approfondisci

sito della compagnia

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo