Teatro Per Casa
Teatro Per CasaVai alla disponibilità degli spettacoli
Primi passi sulla luna Manzoni senza filtro Cuttuni e lamé - Trame streuse di una canta storie Con le tue labbra senza dirlo Tempi maturi Bim Bum Bang! ANTIGONE - monologo per donna sola Omu cani CUORO in pillole Walking Dad - Nato Sotto il Segno dei Gamberi Arsura d'amuri Discorso sul Mito Telemomò Terra di Rosa - vite di Rosa Balistrieri Riccardo legge Goretti r/Place Don Chisciotte in Sicilia Love is in the hair IO, ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo Groppi d'amore nella scuraglia Ciclopu Lampedusa è uno spiffero!!! Expat Underground - I figli se ne devono andare, ma se poi non tornano? Racconti da Camera Il Tempo Stinge Every brilliant thing - Tutte le cose per cui vale la pena vivere Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne Murgia Un'ora di niente Io e Te Opinioni di un uomo comune Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro Sindrome Italia The Show Mamma, Piccole tragedie minimali Cucinar ramingo Post partum I Corteggiatori - Poesie d'amore da Merini a Neruda Bestie rare Nannerl. L'ultima nota CUORO L'AMORE Una Vita Pepe NIENTE PANICO POST DEMOCRACY Il ritratto della salute Love Show Ol Baraba e altre Storie Cuoro "Pop up!" La vita non basta Phillip Bracken, Concert DE PROFUNDIS
Aggiungi ai preferitiVai alle recensioniOspita lo spettacoloVai alla disponibilità degli spettacoli

Telemomò

di e con Andrea Cosentino

Durata 60 minuti

Telemomò è la prima televisione a filiera corta, autarchica, ecologica e interattiva.

Share on Facebook

Monologo

Telemomò è la prima televisione a filiera corta, autarchica, ecologica e interattiva. É il disvelamento esilarante della povertà del linguaggio televisivo che viene mimato mediante la povertà materiale di un teatrino d’animazione artigianale. Un cavalletto sul quale è fissata la cornice bucata di un televisore, dentro cui si affacciano primi piani reali e bambole di plastica che “tribbolano” sbatacchiandosi, mezzibusti televisivi fatti di barbie senza gambe, e ancora parrucche, giocattoli, pezzi di corpo e brandelli di oggetti. Telemomò è anche il pulpito dal quale lanciare improbabili proclami politici e surreali analisi sociologiche. Se la televisione ha fatto l’Italia di oggi, di lì si dovrà passare per disfarla.

prevnext
prevnext

Andrea Cosentino Attore, autore, comico e studioso di teatro. Tra i suoi spettacoli La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce, il ‘dittico del presente’ costituito da L'asino albino e Angelica (i cui testi sono pubblicati in Carla Romana Antolini (a cura di), Andrea Cosentino l’apocalisse comica, Editoria e spettacolo, 2008), Antò le Momò-avanspettacolo della crudeltà, Primi passi sulla luna (pubblicato da TIC edizioni, 2013) e Not here not now. Le sue apparizioni televisive vanno dalla presenza come opinionista comico nella trasmissione AUT-AUT (Gbr-circuito Cinquestelle) nel 1993 alla partecipazione nel 2003 alla trasmissione televisiva Ciro presenta Visitors (RTI mediaset). Finalista per i premi speciali del Premio UBU 2018.

Telemomò

Un attore, spazio scenico 2x2 metri, uno stereo, una lampada da scrivania e una persona per far partire le musiche durante lo spettacolo

Controlla se lo spettacolo
è compatibile con la tua casa

Ospita questo spettacolo

Scrivi la tua recensione

Accedi o Registrati

Voto allo spettacolo

Recensioni dello spettacolo

28/07/2016
Olga Ignjatov

Una serata inspirativa

Visto a: Casa Armuzzi

Il: 28 Lug, 2016

Una autentica e coinvolgente riflessione sul real, virtual e Augmented Reality. Bravissimo Andrea Cosentitno.

Voto:

Saluto alla casa: Una esperienza culturale, emottiva, intellettuale e sociale.Grazie Pietro.

25/11/2015
Filly Grimaldi

accoglienza&cabaret

Visto a: Pratello 02 - Il Grande Pratello

Il: 25 Nov, 2015

La prima volta. Tanta accoglienza Buon cabaret Effetti speciali di telemomo strepitosi;) Promo significativo

Voto:

Saluto alla casa: Grazie sard*! Del vino delle poltrone e ... degli effetti sonori ;)

20/06/2015
Flavia Merico Merico

Una divertente televisione

Visto a: Villa Elena

Il: 20 Giu, 2015

Bravo Andrea che propone una parodia delle trasmissioni televisive e diverte il pubblico interpretando tutti i personaggi televisivi.

Voto:

Mostra altre recensioni