Modern Family 1.0
con Annagaia Marchioro e Virginia Zini. Drammaturgia collettiva
Durata 60 min
Uno spettacolo che parla di famiglie, di genitori e di figli, e di coppie che presto diventeranno genitori. Ogni famiglia ha un segreto. Ed il segreto è che non è come le altre famiglie.
Modern Family 1.0 è uno spettacolo che parla di famiglie. Famiglie di tanti tipi, non sempre felici, ma il più delle volte sì. Le due attrici sono partite dalle proprie origini. Una veneta e, quindi, pratica, autonoma e latifondista. L'altra Milanese: frammentata, multitasking e all'avanguardia. Eppure anche surreali, imprevedibili e moderne. Modern family 1.0 inizia come una tranquilla serata a guardare vecchie diapositive con tutta la famiglia presente, ritrovo ormai in disuso quanto l’uso delle diapositive e, quasi senza accorgersene, si entra nel vivo, in casa delle due protagoniste. Modern family 1.0 è uno spettacolo comico che racconta la storia di una donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un figlio con la propria compagna. Con lei non solo vuole un figlio, ma vuole proprio una famiglia, che significa anche nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. Uno spettacolo che vuole raccontare le coppie di ieri e di oggi, per capire quanto l’ideale della famiglia corrisponda al reale. E per raccontare della bellezza, della fatica, dell’universale diversità che accompagna la storia di ognuno di noi. Lasciando che sia la realtà a raccontarsi al pubblico, senza finzione, senza retorica e, soprattutto, senza giudizio. Abbiamo, quindi, deciso di aprire le porte della nostra casa. Per voi. E aspettiamo nel frattempo che arrivi il Natale...
La Compagnia Le Brugole nasce nel 2011 da due attrici: Annagaia Marchioro e Roberta Lidia de Stefano, affiancate dall’autrice Giovanna Donini. La compagnia si è distinta nel tempo per aver affrontato testi di drammaturgia contemporanea, spesso mescolando il linguaggio della prosa a quello del cabaret e non solo. Nel tempo collaborano anche con altri attori, registi, illustratori, operatori. Il primo spettacolo “Metafisica dell’amore”, nel 2011 vince il Premio Scintille al Festival di Asti. Nel 2012 nasce il secondo spettacolo “Boston Marriage” con la regia di Vittorio Borsari. Nel 2014 debutta la terza produzione “Diario di una donna diversamente etero” scritto da Giovanna Donini, diretto e adattato da Paola Galassi. Nel 2015, invece, nasce “Per una biografia della fame” ispirato al libro di Amélie Nothomb, di e con Annagaia Marchioro. L’ultimo lavoro è “Modern Family 1.0” e nasce nel 2017 con Annagaia Marchioro e Virginia Zini.
Recensioni dello spettacolo
06/09/2018
Rossella Kohler
Bellissimo e bravissime!
Presso: Teatro sull'Acqua Arona
Il: 4 Set, 2018
Bellissimo e bravissime! Belle, brave e divertenti! Ma anche profonde e attente a importanti temi sociali. Spero di poterle ospitare presto a casa mia.
Voto:
22/02/2018
Angela Castronuovo
Fuori dalle righe
Visto a: Casa Armuzzi
Il: 16 Feb, 2018
Carino....ottimo....brillante, le ragazze sono il top
Voto:
Saluto alla casa: Simpatico
19/02/2018
Antonella Trevisani
MODERN FAMILY
Visto a: Casa Armuzzi
Il: 17 Feb, 2018
Due attrici giovani simpatiche che hanno intrattenuto gli ospiti della casa con argomenti attualissimi carichi di riflessioni e problematiche, ma affrontati con il sorriso. Avevo perso lo spettacolo di Anna Chiara Marchioro al teatro leonardo con Fame mia, me la sono ritrovata a casa di Pietro con un altro lavoro altrettanto divertente!! meno male!!! Da vedere assolutamente!
Voto: